fbpx
All'apertoLifestyleViaggi

Spiagge più belle del mondo: 10 luoghi meravigliosi da scoprire

Dai paradisi incontaminati alle terre vulcaniche e remote, le spiagge più caratteristiche e belle del mondo.

Con l’estate arriva la voglia di vacanza e, perché no, anche di sognare. La Terra è piena di luoghi unici, dei veri e propri paradisi dove poter ammirare paesaggi incredibili e dedicarsi ad attività indimenticabili. Ecco le 10 spiagge più belle del mondo che ti faranno venire voglia di partire subito!

Le 10 spiagge più belle e caratteristiche del mondo

La sabbia bianca, il cielo che si fonde con le acque azzurre, le rocce maestose e i paesaggi vulcanici: il nostro pianeta è ricco di luoghi incontaminati e mozzafiato. Alcuni sono particolarmente remoti e disabitati, altri emergono tra popolari mete turistiche come piccoli paradisi. Scopriamo 10 spiagge meravigliose nel mondo, vincitrici del premio Travellers’ Choice 2023.

spiagge più belle del mondo, Baia do Sancho

Baia do Sancho, Brasile: primo posto tra le spiagge più belle del mondo

Situata nell’arcipelago vulcanico di Fernando de Noronha, a circa 300 km dalla costa brasiliana, sorge il paradiso di Baia do Sancho, quest’anno numero uno delle spiagge più belle del mondo. Questa spiaggia incontaminata è nota per le acque cristalline e la sabbia bianca, ed è immersa in un paesaggio naturale mozzafiato. La fitta vegetazione fa contrasto con l’azzurro dell’Oceano Atlantico, che ospita moltissime specie animali. Qui lo snorkeling è una delle attività preferite dai visitatori, che possono ammirare tartarughe marine, delfini e pesci dai mille colori. La spiaggia è inoltre un’area protetta Unesco ed ospita diverse attrazioni, come il Museo dello squalo e la cappella di Sao Pedro

Per raggiungere il paradiso nascosto di Baia do Sancho, bisogna salire a piedi una stretta gradinata, che conduce alla piccola spiaggia circondata dalle rocce. In alternativa, la baia è raggiungibile via mare.

Eagle Beach Caraibi

Eagle Beach: un paradiso nei Caraibi

Nota per la sabbia bianca e soffice, Eagle Beach è considerata la spiaggia più bella dei Caraibi. È la più grande di Aruba e ospita i due iconici alberi Fofoti, protagonisti di numerose campagne pubblicitarie. Oltre alla morbida sabbia, che i frequentatori amano trasformare in campi da beach tennis nei weekend, Eagle Beach offre anche zone ombreggiate e tantissimi sport acquatici. La spiaggia è anche un luogo di tradizione per le famiglie del posto, che durante la settimana di Pasqua usano campeggiare in questa baia meravigliosa. 

eDreams – Sconti e offerte last minute

Eagle Beach è una meta prediletta anche per quattro specie diverse di tartarughe marine, che nidificano soprattutto in quest’area. 

Cable Beach Australia

Cable Beach: tra i tramonti più belli dell’Australia

Lungo la costa nord-occidentale dell’Australia si trova la candida spiaggia di Cable Beach, che si estende per 22 km circa. Acque cristalline e un tramonto mozzafiato sono le caratteristiche principali di questa spiaggia, rinomata per le passeggiate a dorso dei cammelli al calar del sole. Circondata da grandi rocce rossastre, Cable Beach offre numerose attività come il surf, il kite surf o il paddle boarding. Un’escursione in barca è l’ideale per poter ammirare i delfini e le balene che abitano queste acque azzurre, note anche per la raccolta delle perle. 

Reynisfjara Beach Islanda

Reynisfjara Beach: il fascino unico dell’Islanda

Se avete visto Game of Thrones sicuramente riconoscerete le sabbie nere di Reynisfjara Beach. Situata nella parte meridionale dell’Islanda, vicino alla città di Vík í Mýrdal, è una delle spiagge più famose del Paese, caratteristica per le colonne di basalto nero che emergono dal mare. Il panorama oltre la sabbia vulcanica è davvero unico, con le onde che rendono ancora di più l’idea di vastità di questo paesaggio. Qui le correnti atlantiche possono diventare particolarmente intense mentre si infrangono sulla costa, poiché di fronte all’isola c’è soltanto la remota Antartide.

Grace Bay Beach Isole Turks e Caicos

Grace Bay Beach: la sabbia incontaminata delle Isole Turks e Caicos

Lungo la costa nord-orientale dell’isola di Providenciales sorge la meravigliosa Grace Bay Beach. La sabbia bianca di questa spiaggia incontaminata è estremamente sottile, in contrasto con le calde acque turchesi. La sensazione è di camminare su una spiaggia sconfinata, mentre la barriera corallina protegge la costa dalle onde dell’Atlantico. Le attività subacquee sono un’esperienza da non perdere, tra snorkeling, immersioni ed escursioni in barca, per non perdere neanche una delle bellezze di questo luogo incredibile. Grace Bay Beach è anche un punto di partenza per crociere in catamarano, tour al tramonto e moltissime altre attività.

Praia da Falesia Portogallo

Praia da Falesia, Portogallo: tra le spiagge più belle d’Europa e del mondo

Ad Olhos de Agua, Albufeira, si estende per circa 6 km la spiaggia dorata di Praia da Falesia. Le grandi scogliere rossastre circondano questa spiaggia unica nella regione dell’Algarve. Considerata una delle spiagge più belle d’Europa, Praia da Falesia offre un panorama da cartolina, con enormi rocce a strapiombo sulle acque fredde dell’Oceano. Il surf è una delle attività più comuni nella zona, tipicamente ventosa, come anche il paddleboarding, il kayak e molte altre.

Radhanagar Beach Golfo del Bengala

Radhanagar Beach: tra le spiagge più famose dell’Asia

Radhanagar Beach è un paradiso situato nell’isola di Havelock, nel Golfo del Bengala. Circondata da alberi di cocco e una distesa verdeggiante, è una delle più famose e più belle dell’Asia. La giungla tropicale fa da cornice a questa spiaggia candida, bagnata da acque blu smeraldo. Il paesaggio è davvero suggestivo, con le capanne e le panchine sparse sulla spiaggia, dove sedersi e ammirare la vista. Radhanagar è anche una delle poche spiagge delle Andamane dove si può nuotare liberamente e senza restrizioni, grazie alle correnti solitamente deboli.  

spiaggia più belle del mondo lampedusa

Spiaggia dei Conigli: il gioiello di Lampedusa

Con la sua sabbia bianca e fine e le acque cristalline, la Spiaggia dei Conigli è considerata una delle spiagge più belle dell’isola di Lampedusa e del mondo. Immersa nel Mediterraneo, a ridosso della riserva naturale di Lampedusa sull’Isola dei Conigli, questa spiaggia paradisiaca sorge tra sfumature di colore incredibili. Il cielo sembra fondersi con l’azzurro delle acque, abitate da una ricca fauna marina. La spiaggia è infatti nota per lo snorkeling ed è anche un luogo di riproduzione per le tartarughe marine Caretta Caretta.

Per proteggere l’ambiente naturale, l’accesso alla Spiaggia dei Conigli è consentito ad un gruppo di persone limitato, gestito tramite turni giornalieri.

el nido palawan 1

Spiagge più belle del mondo: l’arcipelago delle Filippine

A nord dell’isola di Palawan, nella baia di Bacuit c’è una delle località turistiche più famose delle Filippine. El Nido vanta numerose spiagge bellissime, da Nacpan Beach a Secret Lagoon Beach, dove poter fare diverse attività immersi nella bellezza del paesaggio. Un giro in barca è l’ideale per visitare le isole della baia e le varie grotte naturali. A Duli Beach si può praticare surf, mentre Cabanas Beach è nota per il tramonto spettacolare.

L’arcipelago di Bacuit è incastonato tra le montagne a picco sul mare, coperte dalla vegetazione lussureggiante. I colori del paesaggio si mescolano tra loro come in un dipinto, in un magnifico mix tra acque limpidissime e natura che brilla sotto i raggi del sole.

spiagge più belle del mondo

La Digue: un paradiso incontaminato nelle Seychelles

La Digue è un’isola a est di Praslin, nelle Seychelles, con una superficie di appena 10 km quadrati e abitata da circa 2000 persone. Le spiagge incontaminate di La Digue sono immerse nella vegetazione tropicale e alcune sono raggiungibili solo a piedi. Le acque cristalline e poco profonde costeggiano la riserva naturale, dove è possibile avvistare la fauna selvatica del luogo. Una peculiarità di queste spiagge sono le rocce granitiche, che donano delicate sfumature rosa al paesaggio. L’intera isola è circondata dalla barriera corallina, da ammirare facendo snorkeling e nuotando nelle acque trasparenti.

Echo Dot con orologio (5ª generazione, modello 2022) |...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • CONTROLLA L’ORA E MOLTO ALTRO A COLPO D’OCCHIO - Grazie ai miglioramenti dello schermo LED, puoi guardare il tempo,...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button