Site icon Techprincess

Sam Raimi vorrebbe un quarto film di Spider-Man con Tobey Maguire

Sam Raimi vorrebbe un quarto film di Spider-Man con Tobey Maguire thumbnail

Il regista della trilogia originale di Spider-Man, Sam Raimi, ha parlato della possibilità di un quarto film con protagonista Tobey Maguire. Quest’ultimo è infatti apparso in No Way Home, rinnovando l’interesse da parte dei fan verso l’universo di Raimi. Il regista ha lavorato al primo film del franchise nel 2002, per poi dirigere anche i due sequel successivi. Intervistato da Rolling Stone in merito ad un potenziale quarto film ha dichiarato: “se ci fosse una grande storia…perchè no. Ciò che mi frena oggi sono le stesse cose che mi frenarono all’epoca: Tobey vuole farlo? C’è un arco emotivo per lui? C’è un cattivo degno?’ Queste sono solo alcune delle domande a cui bisognerebbe rispondere. Se ci fosse una risposta a queste domande allora si, mi piacerebbe”.

Un nuovo Spider-Man di Sam Raimi era previsto nel 2012

In realtà le lavorazioni al quarto film di Spider-Man di Tobey Maguire erano iniziate nel 2012, prima che venissero sospese per lasciare spazio alla saga con Andrew Garfield. Spiegando la cancellazione nel 2013, Raimi dichiarò: “Avevamo delle scadenze e non riuscivo a far funzionare la storia come volevo. Spider-Man 3 mi aveva lasciato molto scontento, e volevo rimediare a tutti i costi. Non sono riuscito a mettere insieme la sceneggiatura in tempo, a causa delle mie stesse mancanze, e ho detto alla Sony: ‘Non voglio fare un film che non sia all’altezza, quindi penso che non dovremmo farlo e basta. Procedete pure con il reboot che avevate in programma”. 

Parlando con Rolling Stone di quel quarto film che mai venne prodotto, Raimi ha anche confermato che c’erano piani per presentare Bruce Campbell nei panni di Mysterio e che la pellicola avrebbe visto il debutto al cinema di Kraven The Hunter.

Nel frattempo dopodomani – 4 maggio – uscirà nelle sale italiane il nuovo film di Raimi: Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La pellicola riprende gli avvenimenti immediatamente successivi a No Way Home e vede come protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Dr. Stephen Strange.

Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Br)
  • Spider-Man 1-3 (Collection) (Box 3 Br)
  • blu_ray
  • Dunst
Exit mobile version