Site icon Techprincess

Instafest: ecco come sarebbe il festival dei tuoi sogni in base agli ascolti Spotify

Instafest: ecco come sarebbe il festival dei tuoi sogni in base agli ascolti Spotify thumbnail

Immaginate di dover organizzare un classico festival musicale outdoor di tre giorni avendo budget illimitato e potere di riportare sul palco anche artisti che purtroppo non sono più tra noi. Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, vero? Sui social – soprattutto Twitter – stanno spopolando le lineup più improbabili, realizzate dagli utenti grazie a Instafest, che analizza gli ascolti Spotify e propone scalette da sogno.

Alcuni esempi?

Instafest è essenzialmente un’app di terze parti che si collega ai tuoi dati Spotify per creare automaticamente una scaletta con gli artisti che hai ascoltato di più. Un trend che cavalca il celebre Spotify Wrapped (a proposito, sta per arrivare anche quello, il periodo è giusto), e che sta letteralmente spopolando sui social degli appassionati di musica.

Come creare la propria scaletta Instafest tramite Spotify

Creare il proprio Instafest è semplicissimo. Basterà andare sul sito, effettuare l’accesso al proprio account Spotify (va benissimo anche quello gratuito) e scegliere tra le seguenti impostazioni:

Una volta pronto il vostro cartellone può essere scaricato e condiviso sui social network. Ricordatevi di farci vedere il vostro! 

Exit mobile version