Site icon Techprincess

Spotify per PC ora permette di scaricare gli album

Spotify per PC ora permette di scaricare gli album thumbnail

Spotify per PC

Spotify ha aggiornato la sua applicazione desktop per PC e la nuova versione porta con sé una funzionalità molto utile: il download degli album. La piattaforma di streaming musicale supporta il download delle playlist su PC da un po’ di tempo, ma l’aggiornamento dovrebbe semplificare la gestione della propria libreria offline.

Spotify per PC: arriva la possibilità di scaricare gli album da ascoltare offline

Spotify per PC ora permette di scaricare gli album per ascoltarli comodamente offline. La funzione, limitata agli abbonati Premium – gli utenti gratuiti possono scaricare solo i podcast – è molto simile a quella che permette il download delle playlist, che esiste da un po’ di tempo. Basta accedere all’album desiderato e premere il pulsante di download. In questo modo, l’album sarà disponibile la prossima volta che si entra in modalità offline.

Questo dovrebbe semplificare la gestione della propria libreria offline, ovvero il poter ascoltare la musica anche senza essere connesso ad internet. La funzionalità è molto utile nei viaggi in treno o aereo, quando si utilizza il PC lavorare ma la connessione potrebbe essere instabile.

L’aggiornamento di Spotify desktop arrivato un paio di settimane fa include anche alcune modifiche all’aspetto, modifiche che sono state apportate anche nella versione web del riproduttore musicale. La schermata Home ha ora un aspetto più ordinato e moderno, rifacendosi completamente il look. La nuova applicazione è dotata anche di una barra di ricerca ridisegnata, per trovare brani musicali e podcast. In alto a destra, inoltre, un nuovo menù a tendina vi permetterà di ordinare i contenuti come meglio preferite. Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento, non temete: è in fase di lancio e a breve potreste vedere una schermata che informa dell’arrivo di una nuova versione di Spotify.

JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali con funzione...
  • Stacca la spina: con le cuffie on-ear di JBL ti godi la tua musica preferita e il piacere del Pure Bass Sound nel...
  • Completamente cariche in sole 2 ore, le cuffie over-ear wireless assicurano 16 ore di riproduzione musicale; funzione di...
  • Multipoint: passa automaticamente da un dispositivo Bluetooth a un altro e rispondi alle chiamate sul tuo smartphone...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version