Buone notizie per i podcaster emergenti. Spotify ha infatti lanciato in 14 Paesi, tra cui anche l’Italia, il programma RADAR For Podcasters. Si tratta dell’iniziativa che punta a valorizzare e supportare i creatori, attraverso strumenti che permettono di portare i propri contenuti ad un pubblico sempre più ampio.
Il lancio in Italia arriva con il coinvolgimento di tre creator: Alice Bush con Dear Alice, un podcast focalizzato sulla crescita personale; Caffè Design, lo show di Giuliano, Nanni e Riccardo di ogni lunedì dedicato al design e all’innovazione, e Bouquet of Madness, il podcast di Martina e Federica dedicato alle storie misteriose, senza soluzioni, ma solo tante domande.
Come funziona RADAR For Podcasters di Spotify
Il programma mira a promuovere i creator emergenti scegliendo, ogni tre mesi, due o tre podcaster che utilizzano Anchor. Quest’ultima è la piattaforma di distribuzione podcast proprietaria. I selezionati beneficeranno del posizionamento nelle playlist editoriali di podcast e nei Community Hub. Questi otterranno inoltre ampia visibilità dall’inclusione in RADAR Hub, la playlist dedicata ai podcast emergenti.
Oltre a ciò Spotify rinnova il proprio interesse nella scoperta di talenti lanciando l’Editorial Submission form. Grazie al form gli utenti possono presentare sé stessi e il proprio podcast al team editoriale di Spotify. Ogni candidato sarà valutato per le proprie caratteristiche editoriali, per mettere in risalto ed evidenziare un’ampia gamma di diversi e nuovi format.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API