fbpx
CulturaSpettacoliTech

Arriva in Italia RADAR For Podcasters di Spotify: ecco di cosa si tratta

Buone notizie per i podcaster emergenti. Spotify ha infatti lanciato in 14 Paesi, tra cui anche l’Italia, il programma RADAR For Podcasters. Si tratta dell’iniziativa che punta a valorizzare e supportare i creatori, attraverso strumenti che permettono di portare i propri contenuti ad un pubblico sempre più ampio.

Il lancio in Italia arriva con il coinvolgimento di tre creator: Alice Bush con Dear Alice, un podcast focalizzato sulla crescita personale; Caffè Design, lo show di Giuliano, Nanni e Riccardo di ogni lunedì dedicato al design e all’innovazione, e Bouquet of Madness, il podcast di Martina e Federica dedicato alle storie misteriose, senza soluzioni, ma solo tante domande.

Come funziona RADAR For Podcasters di Spotify

Il programma mira a promuovere i creator emergenti scegliendo, ogni tre mesi, due o tre podcaster che utilizzano Anchor. Quest’ultima è la piattaforma di distribuzione podcast proprietaria. I selezionati beneficeranno del posizionamento nelle playlist editoriali di podcast e nei Community Hub. Questi otterranno inoltre ampia visibilità dall’inclusione in RADAR Hub, la playlist dedicata ai podcast emergenti.

Oltre a ciò Spotify rinnova il proprio interesse nella scoperta di talenti lanciando l’Editorial Submission form. Grazie al form gli utenti possono presentare sé stessi e il proprio podcast al team editoriale di Spotify. Ogni candidato sarà valutato per le proprie caratteristiche editoriali, per mettere in risalto ed evidenziare un’ampia gamma di diversi e nuovi format.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button