fbpx
AudioNewsTech

Spotify “nasconde” i testi delle canzoni agli utenti free: da oggi solo per gli utenti Premium

Brutte notizie per gli amanti dei karaoke improvvisati su Spotify. Il colosso dello streaming musicale ha deciso di riservare la visualizzazione del testo delle canzoni (le “lyrics”) solo agli abbonati Spotify Premium, bloccando la funzione per gli utenti della versione gratuita.

Il testo delle canzoni disponibile solo su Spotify Premium

Fino a ieri bastava avviare la riproduzione di un brano per vedere apparire le parole da seguire, anche per chi non pagava l’abbonamento Premium di Spotify. Ora, a molti utenti free (tra cui alcuni nostri colleghi in redazione) è comparso un messaggio che recita: “Goditi i testi su Spotify Premium“.

Un invito neanche troppo velato a mettere mano al portafogli e passare alla versione a pagamento, che parte da 10,99 euro al mese per il piano individuale. Ma potete sfruttare anche il piano Student (5,99 euro) o quello Duo (14,99 euro) per avere due account Premium.

Da questo link 30 giorni d’uso Gratuito su Amazon Music, cancella in qualsiasi momento

Spotify testo lyrics solo per gli utenti Spotify Premium
Da Reddit

Ma perché Spotify ha deciso di compiere questo passo? Sembra evidente che l’obiettivo è spingere sempre più utenti verso l’abbonamento Premium, che offre vantaggi come l’ascolto offline, l’assenza di pubblicità e, da oggi, l’accesso ai testi delle vostre canzoni preferite.

Certo, i più smaliziati potranno sempre affidarsi ad app esterne come Musixmatch per sopperire alla mancanza. Ma per la maggior parte degli utenti, questo rappresenta un motivo in più per abbonarsi a Premium

Insomma, dopo aver resistito per anni alla tentazione di differenziare troppo l’offerta tra versione free e Premium, ora Spotify sembra decisa a premere l’acceleratore. Questo cambiamento dà agli utenti un motivo in più per pagare per la vostra musica. Se volete cantare a squarciagola le vostre canzoni preferite, ovviamente, potete ancora farlo nella versione gratis. Ma senza testo.

Offerta
JBL Flip 6 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante...
  • Con JBL Pro Sound e sistema di altoparlanti a 2 vie, il diffusore portatile Bluetooth senza fili JBL Flip 6 permette di...
  • La connettività streaming Bluetooth consente di collegare allo speaker fino a due smartphone o tablet in modalità...
  • Accendi la festa e collega Flip 6 a due o altoparlanti JBL compatibili con la modalità JBL PartyBoost; JBL Flip 6 ti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reddit

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button