Site icon Techprincess

Novità per NieR Replicant e Re[in]carnation durante il Tokyo Game Show 2020

Square Enix ha partecipato al Tokyo Game Show 2020 e durante l’evento in streaming ha rivelato alcune interessanti informazioni riguardo NieR Re[in]carnation e Replicant attraverso il “NieR Special Program”. Scopriamo insieme tutte le novità presentate dalla software house.

Square Enix: annunciata la data d’uscita di NieR Replicant

Alle ore 15 del 24 settembre 2020 si è tenuto lo speciale programma su NieR intitolato “Special Programming: The ‘We Have a Decent Amount of New Info’ Special”. Durante il programma i produttori della serie hanno presentato un nuovo video di NieR Replicant ver.1.22474487139, rivelando finalmente la data d’uscita.

Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 23 aprile 2021 in Europa e Nord America. I preordini del titolo ancora non sono aperti ma i produttori invitano il pubblico a consultare quotidianamente l’account Twitter della software house per rimanere sempre aggiornati.

Durante lo speciale programma, i produttori hanno anche mostrato le diverse copertine del titolo in arrivo: a quanto pare, le illustrazioni disponibili in Asia saranno differenti rispetto a quelle Europee e Americane. Nonostante ciò, tutte le copertine di NieR Replicant risultano stupende e ben realizzate.

I produttori hanno rivelato la White Snow Edition. Questa versione include il gioco per una piattaforma di propria scelta e i seguenti contenuti:

I preordini per questa edizione al momento sono aperti solo in Asia, per Nord America ed Europa ancora non si sa nulla.

In seguito abbiamo visto i principali attori esprimere la loro gioia riguardo la data d’uscita del titolo e ringraziare il pubblico per l’immenso sostegno. I produttori poi ci hanno deliziato con un breve gameplay del titolo, in cui ci hanno mostrato un po’ il personaggio principale e le ambientazioni.

Inoltre sono disponibili diversi bonus di prenotazione per ciascuna piattaforma:

Nier Gestalt & Replicant
  • Nier Gestalt & Replicant Game O.S.T.
  • Product type: ABIS MUSIC
  • Brand: Square Enix

NieR Re[in]carnation durante il Tokyo Game Show

Il programma dedicato a NieR ha permesso ai produttori di presentare il primo titolo della serie disponibile per Smartphone (iOS e Android). I giocatori vestiranno i panni di un personaggio chiamato Mama e attraverseranno un luogo chiamato The Cage, collezionando pezzi di “Weapon’s Memory” che potranno trovare nell’ambiente circostante.

The Cage è stato realizzato in 3D mentre i Weapon’s Memory saranno in 2D: mentre i giocatori andranno avanti e indietro tra questi due mondi, lo scenario principale procederà in avanti.

Inoltre NieR Re[in]carnation avrà delle versioni americane ed europee: per ulteriori informazioni, i produttori invitano il pubblico a tenere d’occhio gli account di Twitter e Facebook perché gli annunci arriveranno direttamente da lì.

Per concludere è arrivato il Game Designer di NieR:Automata che ha rivelato di avere delle interessanti novità in serbo per il pubblico. Il designer ha infatti presentato e mostrato una nuova inedita statuetta che ritrae i personaggi principali del titolo.

La statua è molto grande, ben dettagliata e meravigliosa da vedere: purtroppo sarà disponibile solo il prossimo anno, durante il periodo invernale del 2021 in Asia, Nord America ed Europa. Qui sotto potete vedere il video che ci mostra il processo di realizzazione e creazione della statua.

 

Exit mobile version