Site icon Techprincess

Squid Game: la criptovaluta ispirata alla serie registra un grande successo

Squid Game: la criptovaluta ispirata alla serie registra un grande successo thumbnail

Squid Game 8

Nei giorni scorsi è nata la nuova criptovaluta Squid, chiaramente collegata alla serie TV Squid Game, prodotto sudcoreano diventato virale in tutto il mondo grazie alla diffusione tramite di Netflix. Il nuovo token sta facendo registrare una crescita notevolissima anche se il rischio di una truffa, soprattutto per gli utenti meno esperti del settore delle criptovalute, è sempre dietro l’angolo.

Grande successo per la critpovaluta di Squid Game

Squid continua a registrare una forte crescita. Gli ultimi dati, infatti, confermano un incremento del suo valore di oltre 1.200%, segno che gli investitori (più o meno esperti) sono attratti dal nuovo progetto ispirato alla serie diventata popolarissima su Netflix. La criptovaluta è stata inclusa tra i Biggest Gainers, ovvero i token in maggiore crescita, da CoinMarketCap.

La criptovaluta, inoltre, dovrebbe essere utilizzata per partecipare ad un gioco online, ispirato a Squid Game. Tale gioco avrà un premio in palio per i vincitori il cui valore sarà legato al numero di partecipanti che pagheranno con Squid la propria iscrizione.

Rischio truffa?

Come sottolineato dall’economista Eswar Prasad della Cornell University, in un’intervista alla BBC, Squid aggiunge ai token che cavalcano fenomeni mediatici momentanei. Tale sistema permette di attirare gli investitori e di gonfiare il valore della criptovaluta. Il rischio è quello di perdite consistenti per gli investitori meno esperti. In rete, inoltre, si moltiplicano le segnalazioni in merito all’impossibilità di conversione di Squid in valute flat come il dollaro o l’euro.

 

Exit mobile version