Site icon Techprincess

Stage Manager per iPad OS 16 è ottimizzato per le app per iPhone

Stage Manager per iPad OS 16 è ottimizzato per le app per iPhone thumbnail

Stage Manager per iPad OS 16, nuova evoluzione del sistema operativo degli iPad di Apple, è ora ottimizzato per gestire applicazioni per iPhone. Gli utenti potranno utilizzare le app per iPhone su iPad andando a visualizzare le applicazioni in finestre di dimensioni ridotte, rispetto alla diagonale del display del tablet di Apple. La funzionalità è a disposizione degli iPad con M1 che sfruttano Stage Manager.

Stage Manager per iPad OS 16 supporta le app degli iPhone

Con la beta 3 di iPad OS 16, recentemente rilasciata dalla casa di Cupertino, è possibile utilizzare le app per iPhone in una finestra utilizzando Stage Manager e un iPad con M1 (l’ultimo Air e i più recenti iPad Pro). In questo modo, app popolari per iPhone che non hanno una versione per iPad (come Instagram) potranno essere utilizzati in modo più semplice, garantendo un’esperienza d’uso più completa agli utenti.

Stage Manager rappresenta una delle principali novità di iPad OS 16. Apple intende puntare molto su questa funzionalità per semplificare la vita agli utenti che potranno sfruttare le dimensioni sempre maggiori dei display del tablet per migliorare il multitasking. Per utilizzare questa funzione, come sottolineato in precedenza, è necessario utilizzare un iPad con M1.

La casa di Cupertino ha già ribadito che gli iPad che non hanno il chip M1 non potranno utilizzare questa funzione. Ricordiamo che iPad OS 16 sarà rilasciato in versione stabile nel corso del prossimo autunno.

 

Apple 2021 iPad Pro (12,9", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Brillante display LiquidRetinaXDR da 12,9"1 con ProMotion, TrueTone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Exit mobile version