Site icon Techprincess

“Star Wars: Galaxy’s Edge”: inaugurata la nuova sezione di Disneyland [FOTO]

Se già Disney aveva in qualche modo inserito Star Wars all’interno dei suoi famosi parchi divertimenti con il rebranding di alcune attrazioni, ora, con l’inaugurazione della “Star Wars Land”, gli ha dedicato un’intera sezione. Chiamata “Star Wars: Galaxy’s Edge“, la nuova espansione è stata per ora presentata per Disneyland California, ma arriverà anche per Disney World (Florida) questa estate. Oltre a merchandisegiostre a tema, la nuova sezione presenterà esperienze interattive come la costruzione di una spada lasereventi di roleplay.

Star Wars: Galaxy’s Edge di Disneyland raccontato attraverso le foto

Spesso un’immagine vale più di mille parole, ed è per questo che, al fine di raccontare al meglio questo nuovo ambiente, il sito Polygon ha pubblicato 30 foto del nuovo parco, catturandone l’atmosfera e la cura nei dettagli.

L’ambientazione scelta è il lontano avamposto del pianeta Batuu, un tempo un vivace punto di scambi commerciali, ora caduto in decadenza. Ci sono omaggi a vari momenti della storia del franchise cinematografico, dalla trilogia originale ai sequel agli spin-off e le serie tv animate, con anche alcuni aspetti originali.

Astronavi attraccate nella foresta della Resistenza

Star Wars: Galaxy’s Edge ridefinisce quello che una esperienza Disney può essere. Promuove l’esplorazione e la scoperta, dove possiamo diventare personaggi della galassia di Star Wars. Sempre di più, i nostri ospiti vogliono immergersi in queste storie, non essere solo spettatori.” ha dichiarato Scott Trowbridge, dirigente di Walt Disney Imagineering, alla conferenza stampa di lancio. “Gli stiamo dando proprio questa opportunità in questa nuova espansione, con un nuovo livello di dettaglio e immersività. Questa è una opportunità di giocare e interagire con i tuoi amici e familiari in una esperienza condivisa che diventerà un ricordo indimenticabile

Il mercato locale

Durante l’ideazione delle attrazioni e dell’ambiente, Disney Imagineers ha preso piena ispirazione dagli archivi della Lucasfilm per esplorare vecchi concept art e foto dei set originali. I responsabili hanno anche visitato nazioni come il Marocco e la Turchia, per cercare riferimenti del mondo reale da adattare allo scenario alieno.

Il covo delle antichità di Dok-Ondar

La cantina di Oga

“MILLENNIUM FALCON: SMUGGLER’S RUN”

[amazon_link asins=’8833470148,B0781YXHRH,B072BN9ZW3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eaacc13d-c71d-4b0c-9e55-7e1f2677beaa’]
Exit mobile version