fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars: Rogue Squadron – Ecco il remake fan made con l’Unreal Engine

Inutile negarlo: rivedere i giochi del passato che hanno fatto parte della nostra vita videoludica con una grafica modernizzata fa sempre il suo bell’effetto. Nonostante remastered e remake abbondino, purtroppo non tutte le vecchie glorie vengono prese in considerazione per questo tipo di trattamento. Fortunatamente, arriva in soccorso la community e l’Unreal Engine 4, il motore grafico di Epic Games disponibile gratuitamente. Questo è stato il caso di Star Wars: Rogue Squadron, titolo uscito nel 1998 per Nintendo 64 e PC, il cui remake è in lavorazione per opera di un piccolo team di fan.

Star Wars: Rogue Squadron è ambientato tra gli eventi di “Una nuova speranza” e “L’Impero colpisce ancora” e vi mette nei panni di Luke Skywalker impegnato in una serie di missioni contro l’Impero a bordo del suo X-Wing, con il ruolo di comandante della squadra d’élite eponima.

Nel video che potete vedere in alto viene mostrato in particolare il livello “The Jade Moon“, dove bisogna non solo abbattere edifici e torrette, ma anche scontrarsi con i caccia TIE imperiali. Non si può che elogiare l’ottimo lavoro svolto dal team, nonostante si tratti di un prodotto ancora in lavorazione. Nel caso abbiate giocato a Star Wars: Rogue Squadron in passato, preparatevi a un’ondata di feels nel vedere questo remake!

Per avere aggiornamenti sullo sviluppo del gioco, potete seguire il thread su Reddit.

Via
Kotaku
Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker