fbpx
NewsVideogiochi

Star Wars: Rogue Squadron – Ecco il remake fan made con l’Unreal Engine

Inutile negarlo: rivedere i giochi del passato che hanno fatto parte della nostra vita videoludica con una grafica modernizzata fa sempre il suo bell’effetto. Nonostante remastered e remake abbondino, purtroppo non tutte le vecchie glorie vengono prese in considerazione per questo tipo di trattamento. Fortunatamente, arriva in soccorso la community e l’Unreal Engine 4, il motore grafico di Epic Games disponibile gratuitamente. Questo è stato il caso di Star Wars: Rogue Squadron, titolo uscito nel 1998 per Nintendo 64 e PC, il cui remake è in lavorazione per opera di un piccolo team di fan.

Star Wars: Rogue Squadron è ambientato tra gli eventi di “Una nuova speranza” e “L’Impero colpisce ancora” e vi mette nei panni di Luke Skywalker impegnato in una serie di missioni contro l’Impero a bordo del suo X-Wing, con il ruolo di comandante della squadra d’élite eponima.

https://youtu.be/14iwZIi0Vj8

Nel video che potete vedere in alto viene mostrato in particolare il livello “The Jade Moon“, dove bisogna non solo abbattere edifici e torrette, ma anche scontrarsi con i caccia TIE imperiali. Non si può che elogiare l’ottimo lavoro svolto dal team, nonostante si tratti di un prodotto ancora in lavorazione. Nel caso abbiate giocato a Star Wars: Rogue Squadron in passato, preparatevi a un’ondata di feels nel vedere questo remake!

Per avere aggiornamenti sullo sviluppo del gioco, potete seguire il thread su Reddit.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0781YXHRH,B07FP6L58W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e898c519-cbbe-4a81-b147-cda89e266f79′]
Via
Kotaku

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button