Site icon Techprincess

Aumentano i prezzi di Starlink

Aumentano i prezzi di Starlink thumbnail

spacex starlink

Nelle ultime settimane stiamo sentendo forte – e chiaro – il problema dell’inflazione. I prezzi dei beni di prima necessità stanno salendo vertiginosamente in tutto il mondo. Ma non sono soltanto gli alimenti o il gas ad aver notato un rincaro. In questi giorni, infatti, SpaceX ha annunciato che sta subendo le forti ripercussioni dell’inflazione, tanto da essere costretta ad aumentare i prezzi di Starlink.

Starlink: i prezzi aumentano per via dell’inflazione

A causa dei livelli eccessivi di inflazione, il prezzo del kit Starlink sta aumentando da $ 499 a $ 549 per i titolari di depositi, e $ 599 per tutti i nuovi ordini, in vigore oggi. Inoltre, il prezzo del servizio mensile Starlink aumenterà da $ 99 a $ 110. Il nuovo prezzo si applicherà al vostro abbonamento il 22/4/2022“. Così SpaceX ha annunciato in un’email l’aumento dei prezzi Starlink. Il motivo? L’inflazione sta colpendo pesantemente anche la compagnia di Elon Musk – il che dimostra che la situazione potrebbe diventare davvero molto preoccupante in futuro -.

Inoltre, al di là delle notizie riguardanti il rincaro dei prezzi, l’email di SpaceX ricorda ai clienti che, entro il primo anno, possono annullare e ricevere “un rimborso parziale di $ 200” o un rimborso completo se la loro attrezzatura è stata ricevuta negli ultimi 30 giorni. La notizia sembrerebbe essere confermata anche dalla pubblicazione su Twitter di email ricevute dagli utenti stessi. In ogni caso, servirebbe ancora avere qualche commento dalla società stessa. Ma una cosa è certa: i prezzi di Starlink non saranno più gli stessi, e questo potrebbe essere un problema.

Exit mobile version