Site icon Techprincess

Le startup tech MIPRONS e MIEEG inaugurano la nuova sede di Colleferro e lanciano nuovi progetti

Le startup tech MIPRONS e MIEEG inaugurano la nuova sede di Colleferro e lanciano nuovi progetti thumbnail

MIPRONS e MIEEG, due startup innovative del settore tech italiano, annunciato l‘inaugurazione di un nuovo laboratorio di Colleferro. La struttura sarà utilizzata per attività di ricerca e per lo sviluppo di soluzioni innovative dalle due startup.

MIPRONS e MIEEG inaugurano il nuovo laboratorio di Colleferro

Il nuovo progetto di MIPRONS e MIEEG rappresenta un importante conferma della crescita del settore tech in Italia. MIPRONS sta lavorando ad un nuovo sistema di propulsione satellitare con dimensioni miniaturizzate che potrà essere installato su nano satelliti oltre che su satelliti di taglia più grande. Il sistema sfrutta idrogeno e ossigeno prodotti tramite un processo di elettrolisi di acqua.

MIEEG, invece, è al lavoro su di un generatore elettrico miniaturizzato ad alta potenza. Il sistema in sviluppo potrà essere alimentato a biogas o con idrogeno, anche proveniente da acqua reflua. Il sistema potrà adattarsi in vari contesti, risultando potenzialmente la scelta giusta in ambito residenziale come nel settore agricolo o per la mobilità terrestre, marina o aerea come range extender dell pacco batterie.

Angelo Minotti, fondatore delle due startup, sottolinea: “Ringrazio, a nome dei soci, del team e mio, tutte le persone che collaborano con MIPRONS e MIEEG: la parte istituzionale, quella di ricerca – con cui stiamo facendo cose meravigliose e andremo ancora più avanti, l’augurio vale anche per tutti coloro che entreranno a far parte del nostro gruppo e per chi ha creduto e continua a credere nelle nostre idee”.

 

Exit mobile version