Site icon Techprincess

Steam: la sezione video sarà cancellata

Sapevate che Steam non è soltanto una piattaforma gaming? Sebbene sia questa la motivazione per cui è stata sviluppata, nel corso degli anni si è trasformata anche in una sorta di raccoglitore di mini film e documentari. Adesso, dato che nessuno usufruiva di questi contenuti, la Sezione Video sarà cancellata.

Steam chiude i battenti della sezione video: l’annuncio di Valve

Ad annunciarlo è proprio Valve, con un messaggio tanto chiaro quanto amareggiato:

“Negli scorsi anni abbiamo lavorato affinché Steam espandesse i propri orizzonti di piattaforma dedicata al mondo del gaming, cercando di includere una sezione video che supportasse sia i contenuti a pagamento che quelli gratuiti. In base alle mancate visualizzazioni, ci sembra chiaro che dovremmo focalizzare i nostri sforzi su altro, su qualcosa direttamente correlato ai giochi, ai loro contenuti accessori o ai software venduti su Steam.”

I video correlati ai giochi saranno ancora disponibili sulla pagina dello store dedicata loro, mentre, sempre secondo le parole di Valve, ” i video che non riguardano i giochi saranno cancellati e non saranno più disponibili all’acquisto”. Tuttavia, tutto ciò che avete già acquistato in precedenza sarà sempre disponibile per un nuovo download.

Che ne pensate di questa decisione?

[amazon_link asins=’B01M8MO87K,B07DMJPV31,B003L0OVPQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a53374c5-3683-4623-a50b-0bf1a39a9079′]

 

Exit mobile version