News

Steam: la sezione video sarà cancellata

Pare che nessuno tra gli utenti della piattaforma guardasse i contenuti video e così Valve ha annunciato la loro cancellazione

Sapevate che Steam non è soltanto una piattaforma gaming? Sebbene sia questa la motivazione per cui è stata sviluppata, nel corso degli anni si è trasformata anche in una sorta di raccoglitore di mini film e documentari. Adesso, dato che nessuno usufruiva di questi contenuti, la Sezione Video sarà cancellata.

Steam

Steam chiude i battenti della sezione video: l’annuncio di Valve

Ad annunciarlo è proprio Valve, con un messaggio tanto chiaro quanto amareggiato:

“Negli scorsi anni abbiamo lavorato affinché Steam espandesse i propri orizzonti di piattaforma dedicata al mondo del gaming, cercando di includere una sezione video che supportasse sia i contenuti a pagamento che quelli gratuiti. In base alle mancate visualizzazioni, ci sembra chiaro che dovremmo focalizzare i nostri sforzi su altro, su qualcosa direttamente correlato ai giochi, ai loro contenuti accessori o ai software venduti su Steam.”

I video correlati ai giochi saranno ancora disponibili sulla pagina dello store dedicata loro, mentre, sempre secondo le parole di Valve, ” i video che non riguardano i giochi saranno cancellati e non saranno più disponibili all’acquisto”. Tuttavia, tutto ciò che avete già acquistato in precedenza sarà sempre disponibile per un nuovo download.

Che ne pensate di questa decisione?

 

Via
Kotaku
Fonte
Annuncio Steam
Tags

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker