Il 2021 sta volgendo al termine e Steam ha pubblicato la sua classifica dei giochi più venduti dell’anno, quelli più giocati e così via. Grazie ai dati pubblicati da Valve possiamo farci un’idea delle tendenze del gaming relative al 2021, quindi senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a quali sono i titoli preferiti dai giocatori e quelli che hanno giocato di più durante l’anno.
I giochi più venduti di Steam del 2021
Nonostante Steam abbia pubblicato varie liste relative ai videogiochi top del 2021, questi sono stati inseriti in ordine sparso, quindi non è chiaro quali siano i migliori in assoluto. In ogni modo, quella sicuramente più interessante è relativa ai videogiochi più venduti dell’anno, in cui troviamo i titoli che hanno avuto un maggiore successo tra i giocatori.
Tenete presente che la classifica si basa sul fatturato lordo generato dai giochi, motivo per il quale sono stati inclusi anche prodotti free to play come PUBG o Destiny 2. Non sorprende trovare in questo elenco anche New World, visto il successo iniziale che l’MMO di Amazon ha ricevuto.
Ecco quali sono i giochi più venduti del 2021:
- Apex Legends
- PUBG: Battlegrounds
- Counter-Strike: Global Offensive
- Battlefield 2042
- Naraka: Bladepoint
- Dead by Daylight
- Destiny 2
- New World
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Valheim
- Dota 2
- Grand Theft Auto 5
La più grande, nonché piacevole, sorpresa qui dentro è indubbiamente Valheim, un ambizioso indie sviluppato da solo cinque persone ma che ha comunque saputo distinguersi grazie alla bontà della sua formula ludica.
I titoli più giocati
Per quanto concerne i videogiochi più giocati della piattaforma, la classifica si basa sul picco di giocatori attivi in un dato momento, nello specifico sono rientrati nell’elenco tutti i giochi che hanno superato i 200.000 utenti attivi simultaneamente. Ecco quali sono:
- Counter-Strike: Global Offensive
- New World
- Dota 2
- Valheim
- PUBG: Battlegrounds
- Apex Legends
- Halo Infinite
- Rust
- Cyberpunk 2077
- Grand Theft Auto 5
Vi segnaliamo in chiusura che attualmente Steam sta festeggiando le feste con i Winter Sales, che offrono sconti a tempo limitato su diversi prodotti del catalogo della piattaforma. Se state cercando qualcosa da giocare o semplicemente volete farvi un regalo di Natale in ritardo vi consigliamo di darci un’occhiata.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!