fbpx
HotVideogiochi

I titoli più interessanti dello Steam Next Fest 2021

Centinaia di demo disponibili, titoli interessanti e molto altro ancora

Ieri si è concluso lo Steam Next Fest, l’evento estivo e digitale organizzato dallo store di Valve. L’evento ha permesso a tutti i giocatori di entrare in contatto con gli sviluppatori attraverso diverse presentazioni in diretta streaming. Lo Steam Next Fest è durato circa una settimana e ha offerto al pubblico centinaia di demo incredibili, titoli interessanti e molto altro ancora.

È quasi impossibile citare tutti i titoli presentati ma faremo del nostro meglio per elencarvi quelli più interessanti. In ogni caso, al termine dell’articolo, troverete il link diretto per la pagina ufficiale di Steam in cui potete cercare voi stessi il titolo più adatto a voi. Scopriamo insieme le novità dell’evento estivo.

Steam Next Fest 2021: novità, demo e molto altro ancora

Steam Next Fest di Valve è stato il perfetto coronamento di una settimana piena di rivelazioni di giochi da parte di grandi editori. Per i giocatori su PC è stato un incredibile buffet di nuove esperienze da parte di piccoli team disponibili per una breve settimana, destinato a generare hype sul prossimo anno di uscite indipendenti in una vasta gamma di generi.

Dalgli sparatutto in prima persona e la strategia a un simulatore di tosaerba, c’è qualcosa per ogni tipo di giocatore PC là fuori.

Steam Next Fest si è tenuto dal 16 al 22 giugno, con diretta streaming da parte degli sviluppatori e l’accesso gratuito a moltissime demo attraverso Steam. La fine del festival significa, ovviamente, la fine dell’accesso alla maggior parte delle demo. Tuttavia ci teniamo a ricordarvi che ci sono alcuni sviluppatori che hanno scelto di lasciare i loro campioni accessibili mentre lo sviluppo continua.

Come abbiamo accennato in precedenza, già solo durante il primo giorno dell’evento sono state annunciate centinaia di demo. È quindi difficile elencare tutti i titoli incredibili in arrivo a breve e nel corso del prossimo anno. Se però non sapete dove iniziare, qui sotto vi suggeriamo alcuni dei titoli più interessanti.

La sezione horror dello Steam Next Fest: Risu

Steam Next Fest Risu

Uno dei primi titoli horror che vi consigliamo è Risu, un survival horror basato sull’esplorazione. La protagonista Risu Ishikawa deve attraversare, risolvere e sopravvivere all’interno di un infernale labirinto architettonico di incubi personali senza fine. Il titolo affronta anche temi maturi e molto delicati quali la depressione, il suicidio e l’ansia.

Risu ci permetterà di esplorare la mente della protagonista e assisteremo in prima persona alla sua lotta costante verso il suo malessere. Lo stile grafico risulta essere molto particolare e richiama molto i vecchi titoli horror, in grado di offrire un senso di claustrofobia che ci permette di entrare letteralmente all’interno del gioco. Il titolo sarà disponibile nella seconda metà del 2021.

Chasing Static

Chasing Static è un horror psicologico, disponibile nel terzo trimestre del 2021. Nel titolo i giocatori vestiranno i panni di un uomo che viaggia attraverso le zone rurali del Galles settentrionale di notte: Chris Selwood. Durante il suo cammino, Chris si ferma ad un bar e assiste ad un evento traumatico. Una cameriera viene uccisa violentemente da una strana creatura.

Il protagonista sviene e poi si risveglia in un mondo ormai avvolto dall’oscurità e il male. Il titolo si ispira alle vecchie grafiche horror della PlayStation 1 e vuole offrire ai giocatori quelle stesse vibes oscure. Al momento una demo del titolo è ancora disponibile su Steam.

Steam Next Fest, la sezione d’avventura: Sable

Sable è un open world d’avventura che ha fatto parlare di sé già durante l’E3. Il titolo, in arrivo su Steam il 23 settembre 2021, sarà disponibile anche su Xbox One e Xbox Series X e Series S. Preparate ad imbarcarvi in un viaggio unico e indimenticabile. Guidate Sable attraverso il suo Gliding, un rito di passaggio che la porterà ad esplorare vasti deserti e paesaggi ipnotizzanti, sormontati dai resti di astronavi e antiche meraviglie.

Al momento la demo per il titolo è ancora disponibile su Steam.

Seed of Life

Seed of Life è un’avventura epica sulla persistenza della vita. I giocatori vestiranno i panni di Cora, l’ultima sopravvissuta conosciuta di Lumia, un pianeta morente. L’unica speranza di salvare il vostro mondo è quella di attivare il Seed of Life e riaccendere il sole ancora una volta. Riuscirete a diventare la luce che vince l’oscurità?

Il titolo sarà disponibile nella seconda metà del 2021 e al momento la demo è ancora disponibile su Steam.

Lake

È il 1986 – Meredith Weiss si prende una pausa dalla sua carriera nella grande città per consegnare la posta nella sua città natale. Come vivrà due settimane nella bella Providence Oaks, con il suo iconico lago e la sua eccentrica comunità? E cosa farà dopo? Dipende tutto da lei – o meglio, da voi.

La demo di Lake è ancora disponibile su Steam.

Project Canopy

Project Canopy Steam Next Fest

Project Canopy è un’avventura di sopravvivenza fantascientifica in prima persona ambientata in una giungla aliena. Raccogliete, costruite, create ed esplorate tra gli enormi alberi, le piante e il terreno per vedere cosa la giungla nasconde. Al momento non abbiamo una data di uscita ufficiale del titolo.

È disponibile una versione in Early Access del titolo. Sulla pagina di Steam trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno.

La sezione RPG dello Steam Next Fest: Swords of Legends Online

Swords of Legends Online è un MMORPG d’azione ambientato in un mondo fantasy mozzafiato con sofisticate meccaniche di combattimento e una trama unica basata sulla mitologia cinese. Noi abbiamo avuto l’opportunità di provare in anteprima il titolo e ve ne parliamo in questo articolo.

SOLO sarà disponibile nel corso dell’estate 2021 e i pre-ordini del gioco sono attualmente aperti.

StoryArcana

StoryArcana Steam Next Fest

Ricominciate la vita in una scuola di maghi. StoryArcana è un RPG d’azione che si concentra sulla risoluzione dei misteri, ai puzzle e offre un sistema di combattimento basato sul disegnare segni di incantesimi con la vostra bacchetta. Giocate nei panni di Clay Quilt mentre frequenta il suo primo programma di scambio magico ad Azufelt, Academy of the Arcane.

Il titolo uscirà nel corso del 2021 e la demo è ancora disponibile.

Titoli platform dello Steam Next Fest: Glimmer in Mirror

Glimmer Steam Next Fest

Glimmer in Mirror è un platform d’azione sparatutto in 2D ricco di storia. Giocate nei panni di Shiro in un mondo in rovina, per incontrare vari PNG e mostri unici e scoprire gradualmente la verità del mondo attraverso una storia avvincente.

Il titolo verrà rilasciato nel corso del 2021 e la demo è ancora disponibile su Steam.

Glyph

Glyph Steam Next Fest

Glyph è un platform d’esplorazione davvero interessante. Il suo gameplay combina manovre aeree mozzafiato con una tranquilla esplorazione in una splendida esperienza di platform 3D. Aggiungete un ipnotizzante paesaggio sonoro originale: Glyph vi solleva e porta via.

Al momento non abbiamo una data d’uscita ufficiale ma, secondo quanto annunciato, il titolo dovrebbe arrivare a breve.

Un vasto mondo di videogiochi

Questi sono solo alcuni dei numerosi titoli presentati durante lo Steam Next Fest 2021 che si è concluso ieri. Se volete conoscere tutti i titoli presentati durante l’evento digitale, potete consultare la pagina ufficiale di Steam: siamo certi che troverete il titolo più adatto a voi. Vi ricordiamo che molte demo sono ancora disponibili quindi affrettatevi e non perdete questa occasione.

Offerta
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button