Site icon Techprincess

Steam Next Fest: ecco i videogiochi migliori da provare

Steam Next Fest: ecco i videogiochi migliori da provare thumbnail

steam next fest gabe newell persona annuncia festival demo v5 523663

Lo Steam Next Fest è appena tornato con una nuova edizione, che si svolgerà dall’1 al 7 ottobre. Durante tutta la durata dell’evento Valve ha promesso una lunga lista di demo da provare per celebrare il videogioco in ogni sua forma. Tutti i giochi che si potranno provare in questo evento arriveranno su Steam nei prossimi mesi e non mancheranno anche i live stream degli sviluppatori, tramite i quali ottenere informazioni esclusive. Ecco i videogiochi migliori da provare dello Steam Next Fest.

Steam Next Fest: i videogiochi migliori da provare

The Last Campfire

Sviluppato e pubblicato da Hello Games, creatori di No Man’s Sky, The Last Campfire è un gioco di avventura puzzle 3D. Il titolo è uscito su altre piattaforme l’anno scorso ed ha riscosso un buon successo sia tra il pubblico che tra la critica di settore. L’uscita è prevista su Steam per il 7 ottobre.

Starship Troopers: Terran Command

Sviluppato da The Artistocrats, Starship Troopers: Terran Command è un gioco di strategia in tempo reale basato sull’universo cinematografico di Starship Troopers. Per chi non lo conoscesse parliamo di una pellicola in cui soldati di fanteria combattono contro enormi insetti assassini. Originariamente previsto per il 2020 ma ritardato a causa della pandemia, il gioco dovrebbe uscire a breve.

Tunic

Sviluppato da Andrew Shouldice, Tunic è un’avventura d’azione in cui i giocatori interpreteranno un’adorabile volpe, che dovremo aiutare nel suo viaggio attraverso il mondo di gioco, esplorando rovine e combattendo creature meno adorabili a fil di spada.

Airhead

Sviluppato da Octato Games, Airhead è un puzzle platform in cui il nostro compito è mettere in salvo un organismo simile a una testa, mentre ci facciamo strada attraverso un mondo dalle spiccate caratteristiche MetroidVania. La nostra testa sarà letteralmente piena d’aria e per evitare di rimanere sgonfi dovremo raggiungere i vari checkpoint del gioco in tempo.

ANNO: Mutationem

Sviluppato da Thinking Stars, ANNO: Mutationem è un gioco di ruolo cyberpunk che ci permetterà di correre attraverso una città in pixel-art, combattendo mech con una spada laser. Tra la pixel art 2D e 3D, l’estetica cyberpunk e la promessa di un ” trama oscura e bizzarra”, questo gioco promette ore ed ore di divertimento, ed è senza dubbio uno titoli più interessanti di questo Steam Next Fest.

Biwar Legend of Dragon Slayer

Sviluppato da Devata Game Production, è un’avventura d’azione in terza persona in cui dovremo combattere contro creature fantastiche della mitologia indonesiana. La grafica sembra decisamente impressionante e il combat system sembra a dir poco particolare e assimilabile all’action adventure in terza persona con qualche piacevole twitst. Date un’occhiata al trailer per capire meglio quello che intendiamo.

Questi erano, a nostro parere, i videogiochi migliori da provare per questa edizione dello Steam Next Fest. Tenete presente che, nonostante le demo siano disponibili, non tutti questi titoli hanno una data d’uscita ben definita al momento. Tuttavia, stando a quanto dichiarato da Steam, dovrebbero uscire tutti entro il prossimo maggio.

Offerta
Logitech G Cuffie da gioco RGB wireless Logitech G935, audio...
  • Niente Potrà Fermarti: gioca wireless 2,4 GHz per 12 ore e ‎libertà di movimenti. Includi sorgente audio con il cavo...
  • Driver Pro-G 50 mm: suono avvolgente, I driver Pro-G realizzati con materiali ‎ibridi esclusivi. Esperienza audio...
  • LIGHTSYNC RGB Spettro Completo: illuminazione RGB reattiva e programmabile ‎con software G ‎‎HUB. Abbinala alla...
Exit mobile version