fbpx
CulturaNews

Steven Spielberg gira il video di Marcus Mumford con un iPhone

L'ultima meraviglia del regista di E.T.

Anche Steven Spielberg cede alle prestazioni dell’iPhone. Per girare un videoclip in collaborazione con il cantante Marcus Mumford, infatti, il regista ha utilizzato uno smartphone targato Apple. D’altronde, non è certo la prima volta che un professionista del settore scelga le fotocamere dell’iPhone per assicurarsi un’alta qualità di videoclip e/o film indipendenti. Ma il fatto che stavolta sia stato il regista di E.T. a farlo ha generato non poco clamore.

Steven Spielberg: il videoclip di Marcus Mumford è girato con un iPhone

Se siete stati fan dei Mumford and Sons vi farà piacere sapere che il cantante della band folk, Marcus Mumford, ha da poco lanciato il suo nuovo singolo “Cannibal”, accompagnato da un videoclip musicale davvero unico nel suo genere. Girato nella palestra di una scuola a New York, questo segna il debutto di Steven Spielberg alla regia di video musicali. E nonostante si tratti del suo primo girato, il regista si è fatto subito riconoscere per aver utilizzato un iPhone per realizzare ben 3 minuti di riprese. Per l’occasione, al suo fianco c’è stata la moglie Kate Capshaw, in qualità di produttrice, art director e dolly grip.

Con l’occasione del lancio del singolo, Mumford ha condiviso qualche scatto del “dietro le quinte” del video. E, a quanto pare, la produzione è stata particolarmente divertente, con Steven Spielberg che ha ripreso il cantante con un iPhone mentre sua moglie lo trascinava da una parte all’altra della palestra con una sedia da ufficio con le rotelle. Il risultato è quello di un video che sembra possa essere realizzato da un qualunque appassionato di regia – anche se sappiamo che non è davvero così -. Una produzione semplice, che trasmette alla perfezione tutto quello che ha da dire. Merito dell’iPhone 13 Pro, è vero. Ma soprattutto del talento di uno dei registi più noti di sempre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button