Site icon Techprincess

Subaru BRZ 2022 svelata in un tweet

Subaru BRZ 2022 sta per arrivare. Dopo che un anno fa Toyota e Subaru avevano annunciato all’unisono una nuova generazione di GT86 e BRZ, la conferma della presentazione imminente arriva con un tweet. Un foto con il dettaglio di una ruota e uno scorcio della fantasiosa carrozzeria per confermare che la premiere ufficiale arriva entro la fine di quest’autunno, fra poche settimane.

Subaru BRZ 2022 si mostra sui social

Cerchi in lega da 18 pollici e design a 10 razze, una presa d’aria sul passaruota e una fantasia “mimetica” con le tonalità del blu per la carrozzeria. Non si riesce a evincere molto di più dalla fotografia tweettata da Subaru USA.

Però l’annuncio è chiaro: la World Premiere di Subaru BRZ arriva quest’autunno. Anzi, la casa automobilistica giapponese ha detto che qualche fan ha già avuto modo di provare la coupé sportiva, che quindi è già pronta per la guida.

Il nuovo modello di BRZ ha un motore boxer a quattro cilindri da 2,4 litri, sviluppato dalla stessa Subaru (ma che muove anche la gemella Toyota). Accompagnato da un turbo compressore, arriva a una potenza motore di 265 cavalli. Sebbene non è ancora confermato, si pensa che possa arriva una versione STi con 300 CV. Il motore può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce presente nella versione attuale, anche se Subaru e Toyota hanno sviluppato insieme un nuovo cambio automatico. La nuova Subaru BRZ ha anche un telaio più leggero e rigido, sviluppato da Toyota.

Il tweet suggerisce un annuncio nelle prossime settimane. L’arrivo in concessionaria è presumibilmente da attendere per la seconda metà del 2021. La World Premiere può però darci un’idea più precisa della nuova linea estetica di Subaru BRZ, confermando o smentendo le indiscrezioni sul reparto tecnico. E anche svelare se il prezzo è in linea con quello dell’attuale modello in vendita. L’attesa durerà solo qualche settimana.

Exit mobile version