Suzuki annuncia in via ufficiale la partenza della 22° edizione della Suzuki Challenge. Il campionato monomarca fuoristrada della casa nipponica rappresenta la più genuina espressione del DNA sportivo del brand applicata al mondo dell’off-road. La nuova edizione prenderà il via il prossimo 19 marzo.
Parte la 22° edizione del Suzuki Challenge
Suzuki annuncia la 22° edizione del Suzuki Challenge. Il campionato monomarca della casa nipponica vedrà protagoniste le Grand Vitara DDiS 1.9 T2 che saranno messe alla prova sulle strade del Campionato Italiano Cross Country Rally 2021. La nuova edizione della Suzuki Challenge si articolerà in sei gare (una delle quali si svolgerà su due tappe) offrendo una competizione adrenalinica e in pieno stile off-road.
Il team ufficiale composto da Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli parteciperà al Campionato Italiano Cross Country Rally 2021. Ecco le parole di Codecà: “Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ecco perché affronteremo il Campionato 2021 con serietà, audacia, rispetto e la voglia di vincere che ci contraddistingue da sempre. La nostra Suzuki Grand Vitara è affidabile e robusta e ha una grande maneggevolezza e guidabilità che sono il suo punto forte per affrontare le prove tecniche di questo campionato!”
Il calendario
Suzuki ha già diffuso il calendario del nuovo campionato monomarca. In totale ci sono sette date anche se la casa nipponica specifica che, a causa dell’emergenza sanitaria, alcune date potrebbero subire variazioni. Ecco il calendario:
- 19 marzo – Italian Baja Nazionale (PN)
- 18 aprile – Baja del Vermentino e Terre di Gallura (OT)
- 6 giugno – Rally Greece Offroad
- 25 giugno – San Marino Cross Country (San Marino)
- 10 settembre – Italian Baja Internazionale (1a tappa) (PN)
- 11 settembre – Italian Baja Internazionale (2a tappa) (PN)
- 12 ottobre – CCR Roma-Duz (tappa italiana) (RM)
LEGGI ANCHE: Suzuki è l’auto ufficiale del Festival di Sanremo
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API