fbpx
FeaturedNewsTech

Svelato Samsung Galaxy Watch Active 2: tutti i dettagli

Samsung presenta oggi Galaxy Watch Active 2, lo SmartWatch attento alla salute

Samsung presenta oggi Galaxy Watch Active 2, l’evoluzione del tanto amato Galaxy Watch Active.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy Tab S5e: lultimo aggiornamento introduce Bixby in italiano.

Samsung galaxy watch active 2: caratteristiche 

A pochi mesi dal lancio di Galaxy Watch active, Samsung presenta oggi il suo successore. Galaxy Watch Active 2 è l’evoluzione che porta piccoli cambiamenti che stravolgono l’uso dello SmartWatch . La tanto amata ghiera, punto distintivo degli SmartWatch di Samsung, è stata sostituita da una cornice touch capace di controllare i menù della One UI. Il design non è stato stravolto, ma risulta più piacevole alla vista grazie alla riduzione delle cornici del display. Inoltre, troviamo sempre due pulsanti fisici laterali che hanno il compito di rimandare alla Home oppure attivare Samsung Pay.

Sul nuovo Active è disponibile un cassa audio, perfetta per chiamare o ascoltare musica al proprio polso. Inoltre, il display è disponibile in due tagli: uno da 1,4 pollici per la versione da 44 mm, uno da 1,1 pollici per la versione da 40 mm. Questo rende il nuovo Watch active adatto anche ad un pubblico femminile.

Le funzionalità Fitness rimangono pressappoco le stesse, con la modalità di controllo dello stress, della frequenza cardiaca e della meditazione. Inoltre, grazie ad una collaborazione con calm, Watch Active includerà anche  un controllo degli esercizi di meditazione con l’app più famosa al mondo. Risulta presente anche la funzionalità di ECG, elettrocardiogramma, ma ancora non abbiamo notizie in merito al suo funzionamento. Lo smartwatch resiste all’acqua e alla polvere fino a 5 ATM, come il precedente Galaxy Active.

Samsung Galaxy watch Active 2 adesso dispone anche della connettività LTE per alcuni modelli. L’hardware del nuovo smartwatch di Samsung è un Exynos 9110 Dual core da 1,15 GHz con 756 Mb di Ram e 4 Gb di memoria interna. Solo per i modelli LTE, la memoria risulta di 4 Gb di Rom e 1,5 Gb di Ram. Ancora i prezzi non risultano dichiarati da Samsung.

Galaxy Watch Active 2 risulta il perfetto compagno della vita di tutti i giorni, per la sua compattezza e la sua versatilità.

[amazon_link asins=’B07P5NJR2B,B07NQ9BBBB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’48dfccb5-826e-48b7-93b5-4aa2137ca1c7′]

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button