Site icon Techprincess

Apple annuncia nuove risorse e sfide per avvicinare studenti e studentesse alla programmazione

Apple annuncia nuove risorse e sfide per avvicinare studenti e studentesse alla programmazione thumbnail

La Swift Student Challenge di Apple ha offerto a migliaia di studenti e studentesse in tutto il mondo l’opportunità di mostrare la propria creatività e acquisire competenze concrete, utili per la carriera e non solo. La prossima challenge partirà a febbraio 2024 ed è prevista una nuova categoria che riconoscerà il lavoro di 50 Distinguished Winners particolarmente meritevoli.

Distinguished Winners, la nuova categoria della Swift Student Challenge di Apple

Ragazzi e ragazze mostrano un interesse sempre maggiore verso la programmazione e lo sviluppo di app. Queste competenze sono considerate molto utili, e non solo in vista di una possibile carriera nel mondo della tecnologia. Da un sondaggio indipendente condotto in settembre da YPulse su un campione di 1000 studenti e studentesse negli Stati Uniti, è emerso che il 92% pensa che imparare a programmare sia importante e che il 94% crede che la programmazione sia una competenza fondamentale per il mercato del lavoro.

Per avvicinare chi studia allo sviluppo di app, Apple collabora con insegnanti da tutto il mondo. Per supportare l’insegnamento di Swift Playgrounds, quattro nuovi progetti “Programmare è per tutti” forniscono risorse passo passo che aiutano studenti e studentesse a sviluppare le competenze di base mentre creano app che risolvono i problemi più sentiti.

Nuovi progetti “Programmare è per tutti”

I nuovi progetti “Programmare è per tutti” di Apple forniscono risorse che guidano studenti e studentesse in ogni fase della programmazione e dello sviluppo di app, aiutando ad acquisire competenze essenziali mentre creano app che risolvono i problemi che stanno loro a cuore.

Quattro nuovi progetti della Swift Student Challenge di Apple

Come iscriversi alla Swift Student Challenge

A febbraio 2024, studenti e studentesse avranno 3 settimane di tempo per inviare i propri progetti per la Swift Student Challenge. Per ricevere una notifica quando la Challenge avrà inizio, basta iscriversi sul sito ufficiale.

Su 350 vincitori e vincitrici totali, 50 saranno premiati come Distinguished Winners e l’estate prossima saranno invitati presso la sede Apple a Cupertino, in California, per conoscersi e incontrare il team Apple. Ogni vincitore o vincitrice riceverà l’iscrizione per un anno all’Apple Developer Program, che permette di inviare app all’App Store e ricevere assistenza da Apple.

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
Exit mobile version