Site icon Techprincess

Synology lancia il router RT6600ax Wi-Fi 6

Synology lancia il router RT6600ax Wi-Fi 6 thumbnail

Synology annuncia l’arrivo del router ad alta velocità RT6600ax Wi-Fi 6, pensato per una connessione ultrarapida e sicura sia a casa che in ufficio. Il nuovo router permette di gestire l’aumento dei dispositivi connessi e proteggere dalle minacce più sofisticate, anche grazie al sistema operativo Synology Router Manager (SRM) 1.3.

Synology annuncia il router RT6600ax Wi-Fi 6 

Questo è il primo router certificato Wi-Fi 6 di Synology, che permette di ottimizzare la codifica dei dati in modo di gestire più facilmente le connessioni senza rinunciare alla protezione. Inoltre migliorano il beamforming, la pianificazione e l’isolamento del segnale, per prestazioni di livello superiore.

Sul router trovate anche una porta 2,5 GbE che potete configura per l’uso della WAN o LAN, in modo fa poter sfruttare connessioni Multi-Giga per internet. Ma potete anche utilizzarla, in ufficio come in casa, per dispositivi ad alte prestazioni come un NAS. Oppure come backhaul wireless ad alta velocità.

Per gestire contemporaneamente tutte queste esigenze, Synology ha dotato il router RT6600ax Wi-Fi 6 di un processore quad-core a 1,8 GHz per garantire velocità elevate di connessione e un funzionamento reattivo, anche con più dispositivi e funzionalità abilitate.

La tecnologia tri-band e Smart Connect permettono di ottimizzare la connessione dei dispositivi casalinghi o sul luogo di lavoro, evitando colli di bottiglia che possono portare a cali prestazionali. Questo router risulta compatibile con la nuova frequenza a 5,9 GHz, che permette di utilizzare i canali non DFS a 80 e 160 MHz per 6,6 Gbps combinati di throughput wireless. In questo modo, potete utilizzare sempre più dispositivi.

Il nuovo sistema operativo

Il nuovo software SRM 1.3 permette inoltre di gestire in maniera capillare la rete, creando fino a cinque reti separat. E addirittura con tre mappature SSID WiFi ciascuna. Il supporto dello standard 802.1q semplifica l’integrazione in reti esistenti o mesh.

Inoltre ci sono molte funzionalità come il Safe Access per filtrare i risultati per il parental control. E poi il controllo del traffico (potete anche avere report cvs o html), utilizzare VPN Plus per l’accesso remoto. Inoltre la nuova app permette di gestire in maniera dettagliata la vostra rete anche da smartphone.

Potete trovare il nuovo router Synology RT6600ax Wi-Fi 6 qui, mentre qui ulteriori dettagli su SRM.

Bestseller No. 1
Synology RT6600ax Router WiFi6 1xWAN 3xGbE 1x2.5Gb
  • Synology RT6600ax Router WiFi6 1xWAN 3xGbE 1x2.5Gb
Exit mobile version