Site icon Techprincess

Rimandata l’uscita del remake di System Shock: ecco la nuova data

Rimandata l’uscita del remake di System Shock: ecco la nuova data thumbnail

Brutte notizie per quanti aspettavano con ansia l’uscita di System Shock, remake dell’iconico videogame del 1994. Il gioco, che sarebbe dovuto arrivare su PC a fine marzo, è stato ora rimandato di ben due mesi. Ad annunciarlo è lo stesso studio Nightdive Studios, che ha fatto sapere che il videogame arriverà ora il 30 maggio 2023.

Rimandata l’uscita di System Shock: arriverà il 30 maggio

In un annuncio ufficiale, Nightdive Studios ha scritto:

“Speravamo di lanciare il gioco sul mercato entro la fine di marzo, ma abbiamo scoperto che le nostre previsioni erano troppo ottimiste: dopotutto siamo esseri umani (a differenza di Shodan!)”

I fan attendevano l’uscita del remake dal 28 giugno 2016, giorno in cui su Kickstarter era partita una campagna di crowdfunding per riportare il celebre titolo sulle piattaforme di gioco moderne. L’obiettivo iniziale era di 900.000$, ampiamente raggiunto e superato dagli oltre 21.000 sostenitori che hanno donato un totale di 1.350.700$. Nei piani originali il remake sarebbe dovuto uscire per dicembre 2017. Tuttavia, come ben sappiamo, si sono accumulati diversi ritardi.

A gennaio 2023 una ventata di ottimismo aveva pervaso Nightdive, la quale aveva promesso che il titolo sarebbe uscito entro la fine di marzo 2023. Oggi, invece, questa positività è stata corrotta da Shodan (la nevrotica e sadica intelligenza artificiale del gioco). Non resta che attendere ancora.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version