fbpx
Console e PCVideogiochi

SHODAN è tornato: in arrivo il remake multipiattaforma di System Shock

Tenetevi pronti a combattere il malvagio SHODAN, perchè è in arrivo un remake di System Shock, avventura sci-fi in prima persona uscita del 1994.

Prime Matter e Nightdive Studios annunciano il remake di System Shock

Questa è per voi, cari nostalgici dei videogiochi anni 90. L’acclamato System Shock sta per tornare in versione remake, dopo il successo della prima edizione del 1994. Vi ritroverete quindi su una stazione spaziale abbandonata, e il vostro unico scopo sarà sopravvivere per sconfiggere SHODAN (Sentient Hyper-Optimized Data Access Network). No, non parliamo di un alieno a tre teste, ma di una malvagia e avanzatissima intelligenza artificiale, programmata per un unico scopo: distruggere l’umanità. E indovinate un po’? Voi siete parte di quell’umanità!

Il nuovo System Shock è a tutti gli effetti un fedele remake del titolo originale del 1994. Ne mantiene infatti l’inconfondibile gameplay in prima persona, ma lo rafforza con una nuova grafica in HD e nuovi e più fluidi controlli di gioco. Anche l’esperienza si propone di risultare più immersiva, con una nuova interfaccia e il remaster del comparto sonoro. L’accordo di pubblicazione e distribuzione globale tra Prime Matter e Nightdive Studio porterà System Shock su PC e console entro il 2022.

“System Shock è stato un vero atto d’amore e il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire un gioco il più vicino possibile alla perfezione”, ha affermato Stephen Kick, Founder e CEO di Nightdive Studios. “Siamo entusiasti di collaborare con Prime Matter per raggiungere questo obiettivo e lo consideriamo un passo importante nella crescita di Nightdive Studios. Ci consentirà di presentare il remake ai fan di tutto il mondo, sia in formato digitale che fisico, oltre a onorare pienamente i nostri impegni nei confronti dei nostri fan e, in particolare, dei nostri migliaia di sostenitori su Kickstarter, senza i quali questo gioco non sarebbe mai stato possibile”.

Le prime immagini del remake e disponibilità per il pre-order

Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock. L’ambientazione del gioco, Citadel Station, è più grande e terrificante che mai con nuove aree, trappole, enigmi e segreti da scoprire. Siamo riusciti a mettere le mani sui primi screenshot del gioco, che vi proponiamo qui sotto.

System Shock è già disponibile per il pre-order su PC e Linux tramite Steam, GOG ed Epic Game Store. Inoltre una demo giocabile può essere trovata nei rispettivi store.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button