Site icon Techprincess

Rallenta il mercato tablet in Europa, cresce solo Apple

Rallenta il mercato tablet in Europa, cresce solo Apple thumbnail

Il mercato tablet registra un netto calo in Europa nel terzo trimestre del 2021 anche se Apple, vera e propria leader del mercato, fa segnare vendite in netta contro-tendenza con i suoi iPad. I dati forniti da Canalys, infatti, confermano il rallentamento netto delle vendite di tablet in Europa e il successo dei tablet di Apple che continuano a viaggiare su volumi di vendita elevati anche grazie alle novità arrivate in questi mesi (nona generazione di iPad e sesta di iPad Mini).

Mercato tablet in Europa: guida Apple

Il mercato tablet europeo registra un calo del 20% nelle vendite rispetto allo scorso anno durante il terzo trimestre del 2021. I dati forniti da Canalys confermano però una crescita netta di Apple che registra un miglioramento delle vendite del +33% nel confronto con i dati dello stesso periodo dello scorso anno. L’azienda di Cupertino è riuscita a capitalizzare al meglio i nuovi iPad lanciati nel terzo trimestre.

Quota di mercato record per Apple

Il mercato tablet in Europa vede Apple giocare il ruolo di protagonista assoluta. Quasi un tablet su due è, infatti, marchiato Apple. L’azienda presenta una quota di mercato del 45% confermandosi leader assoluta del mercato. Alle spalle di Apple troviamo Samsung, Lenovo, Huawei e Amazon con volumi di vendita decisamente inferiori.

   
Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Exit mobile version