Site icon Techprincess

Take My Things: l’app che vi aiuta nelle spedizioni di ogni giorno

Immaginate di dimenticarvi le chiavi della casa al mare e di dover ripercorrere 150 km per andarle a prendere. Ecco, questo è quello che è capitato a Francesco Demichelis ed è il motivo per cui è nato Take My Things.

Take My Things è una startup, fondata da Francesco e Guido Balbis e lanciata ufficialmente a gennaio 2016, specializzata in consegne. L'idea di base è molto semplice e si sposa perfettamente con l'ormai diffusissima sharing economy: mettere in contatto chi deve trasportare un pacco e chi è disposto a farlo.

Il servizio, per ora attivo a Milano e Torino, si basa su un'applicazione gratuita – disponibile sia per dispositivi Android che iOS – che vi chiederà di inserire l'oggetto da trasportare, l'indirizzo di presa e consegna, la data e l'ora massima per l'arrivo a destinazione e la cifra che si è disposti a pagare. Una volta fatto questo sarà Take My Things a fare il resto, incrociando i dati inseriti per trovare qualcuno che faccia al caso vostro. Di base insomma somiglia moltissimo a BlaBlaCar solo che, invece di trasportare persone, si trasportano cose, che siano documenti da un ufficio ad un altro o pacchi pieni di delizie inviate direttamente dalla famiglia lontana.

Insomma, quella di Francesco e Guido è una soluzione molto pratica ad un problema apparentemente semplice, una soluzione che consente a chi è senza lavoro, agli studenti e a chi ha bisogno di arrotondare il proprio stipendio di guadagnare qualche soldo aiutando gli altri. Non male, vero?

Exit mobile version