fbpx
CulturaNewsTech

Take My Things: l’app che vi aiuta nelle spedizioni di ogni giorno

Immaginate di dimenticarvi le chiavi della casa al mare e di dover ripercorrere 150 km per andarle a prendere. Ecco, questo è quello che è capitato a Francesco Demichelis ed è il motivo per cui è nato Take My Things.

Take My Things è una startup, fondata da Francesco e Guido Balbis e lanciata ufficialmente a gennaio 2016, specializzata in consegne. L'idea di base è molto semplice e si sposa perfettamente con l'ormai diffusissima sharing economy: mettere in contatto chi deve trasportare un pacco e chi è disposto a farlo.

Il servizio, per ora attivo a Milano e Torino, si basa su un'applicazione gratuita – disponibile sia per dispositivi Android che iOS – che vi chiederà di inserire l'oggetto da trasportare, l'indirizzo di presa e consegna, la data e l'ora massima per l'arrivo a destinazione e la cifra che si è disposti a pagare. Una volta fatto questo sarà Take My Things a fare il resto, incrociando i dati inseriti per trovare qualcuno che faccia al caso vostro. Di base insomma somiglia moltissimo a BlaBlaCar solo che, invece di trasportare persone, si trasportano cose, che siano documenti da un ufficio ad un altro o pacchi pieni di delizie inviate direttamente dalla famiglia lontana.

Insomma, quella di Francesco e Guido è una soluzione molto pratica ad un problema apparentemente semplice, una soluzione che consente a chi è senza lavoro, agli studenti e a chi ha bisogno di arrotondare il proprio stipendio di guadagnare qualche soldo aiutando gli altri. Non male, vero?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button