fbpx
Lifestyle

Gli animali di film e videogame diventano Tamagotchi

Da Yoshi ad Edvige, ecco la serie di Tamagotchi disegnata da The Toy Zone

Chi ha avuto la fortuna di vivere la propria infanzia negli anni Novanta ricorderà bene gli incredibili giocattoli di quell’epoca. La bambola Baby Born, ad esempio, che ci ha permesso di sentirci mamme già all’età di 6/7 anni. O lo stravagante Furby, che ci ha regalato piacevoli risvegli affianco ad un mostriciattolo parlante dalle sembianze di un Gremlin. Eppure, nonostante questi giochi fossero super affascinanti per i più piccoli, il protagonista assoluto degli anni ’90 è stato il Tamagotchi di Bandai.

Con oltre 80 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, questo piccolo animale domestico digitale (o quasi) si è rivelato il giocattolo più amato di un’intera epoca. E non solo di quella, lasciatecetelo dire. Qualche mese, infatti, è stato annunciato il rilascio del Tamagotchi R2-D2, che ha letteralmente mandato in visibilio i fan di Star Wars. E ora The Toy Zone si è messa a lavoro su una nuova collezione di Tamagotchi ispirati agli animali più noti di film, serie tv e videogiochi. Sì, avete letto bene. Questo significa che a breve potrete prendervi cura del vostro Yoshi o della vostra Edvige virtuale. Ma andiamo a scoprirne di più.

Tamagotchi: arrivano i modelli ispirati agli animali di film, videogame e serie animate

Se sentite la mancanza del vostro piccolo animale domestico digitale, ecco quello che fa per voi. Ispirandosi agli animali più noti di film, videogame e serie animate The Toy Zone ha immaginato una collezione di Tamagotchi che li rappresentassero alla perfezione. Per il momento, si tratta soltanto di render in 3D, ma l’effetto è assolutamente realistico. E va a lenire notevolmente la nostra nostalgia per uno dei giocattoli più amati della nostra infanzia. Andiamo allora a scoprire quali sono gli animali rappresentati nella serie.

1. Piccolo aiutante di Babbo Natale – The Simpsons

Nel suo lavoro di progettazione, The Toy Zone è stata incredibilmente accurata, ridisegnando non solo il design del giocattolo, ma anche l’intero packaging. E lo vedete bene nel modello ispirato al “Piccolo aiutante di Babbo Natale“, il noto cane di razza Whippet della famiglia Simpson. Chiaramente, la forma del giocattolo riprendere in tutto e per tutto quella dell’animale domestico, colori inclusi. E lo stesso possiamo dire della confezione che lo contiene. Tutto impeccabile. Peccato che si tratti solo di un render.

2. Edvige – Harry Potter

Conosciamo tutti molto bene Edvige, la civetta delle nevi di Harry Potter. E per quanto la serie le regali un finale che non riusciamo a dimenticare, The Toy Zone ci permette invece di tenerla accanto a noi e dedicarle tutto l’amore che merita. Ammesso che l’idea di un Tamagotchi che la rappresenta diventi realtà. Certo, una versione digitale di Edvige già esiste nel videogioco “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, ma questa è tutta un’altra storia. Immaginate solo la gioia di darle da mangiare.

Tamagotchi Edvige
Credits: The Toy Zone

3. Luna – Sailor Moon

I gatti sono personaggi assolutamente importanti nella serie animata di Sailor Moon. E Luna lo dimostra palesandosi sulla Terra per entrare in contatto con Principessa Serenity, che la riconosce per via della voglia a forma di luna sulla testa. I poteri magici della gattina, poi, sono indiscussi. E siamo abbastanza certi che anche la versione Tamagotchi di The Toy Zone li possieda. Ma questo non significa che Luna non sia un animale domestico che ha bisogno di cure. Anzi, tutt’altro.

4. Yoshi – Super Mario

In una collezione di giocattoli ispirati agli animali più amati di film e videogiochi poteva forse mancare Yoshi? Assolutamente no, è chiaro. Ed eccolo allora trasformarsi in un piccolo animale domestico digitale, nonostante la sua capacità di ingoiare nemici, trasformarli in uova e poi rilanciarli contro altri nemici. Ma il giocattolo immaginato da The Toy Zone non farà nulla di tutto questo. Anzi, se ne rimarrà lì in attesa di essere curato, coccolato e sfamato.

Tamagotchi The Toy Zone
Credits: The Toy Zone

5. Gary – Spongebob

Qualcuno forse non ha mai provato tenerezza alla vista della lumaca Gary di Spongebob? Se è così, ditelo subito, perchè davvero potremmo rimanere allibiti da questa dichiarazione. Tolto questo, è abbastanza chiaro che la versione digitale di Gary ci ha letteralmente conquistati. Il Tamagotchi disegnato da The Toy Zone è assolutamente perfetto: il design ricorda quello del guscio di una piccola lumaca e il colore rosa è più che emblematico di Gary. E sì, prendersi cura di una lumaca non è così semplice. Gary mangia molto ed ha un pessimo carattere, ma forse la sua versione digitale può regalarvi qualche consiglio utile nella sua lingua, chissà.

6. Mordicchio – Futurama

Non sappiamo come siamo riusciti a resistere fino a questo momento senza dirvi che qualcuno ha immaginato una splendida versione giocattolo di Mordicchio, l’alieno di Futurama che si comporta esattamente come un cane da compagnia. E forse proprio questo ha ispirato il team di The Toy Zone. Anzi, il Tamagotchi che è stato disegnato è un vero e proprio tributo a questo strano animaletto con tre occhi. Come notate qui sotto, il design ripropone il terzo occhio di Mordicchio. E questo basta per chiedere di trasformare questo render in realtà.

Tamagotchi Mordicchio

7. Cerebrolumaca – Among Us

Concludiamo la serie di giocattoli immaginati da The Toy Zone con la cerebrolumaca di Among Us, un classicone degli ultimi anni. D’altronde, il gioco ha conquistato migliaia di persone nel corso della pandemia, portando guadagni per ben 86 milioni di dollari. E insomma, questo basta per trasformare il parassita verde del gioco di Innersloth in un Tamagotchi. Anzi, basta e avanza, come si dice nel gergo romano.

TAMAGOTCHI Original Sprinkle-Feed, Care, Nurture-Virtual Pet...
  • Il giocattolo originale degli anni '90 è tornato! L'animale domestico virtuale originale Tamagotchi che ci aveva fatto...
  • Come prenderti cura del tuo Tamagotchi: devi nutrirlo, accendere e spegnere le luci, giocare con lui, dargli le...
  • Come cresce il tuo Tamagotchi: Cresci il tuo Tamagotchi da quando è nell'uovo fino a quando diventa grande, vedi che...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button