Site icon Techprincess

La nuova tastiera di Razer che simula un joystick analogico

Razer ha annunciato la Razer Huntsman V2 Analog, una nuova tastiera ricca di funzionalità dotata di Analog Optical Switch, una tecnologia all’avanguardia di Razer che simula il movimento di un joystick analogico nel gaming su PC senza l’utilizzo di un controller. I gamer possono inoltre sbloccare una nuova dimensione di gioco grazie alla possibilità di regolare e programmare completamente ogni attuazione fino al millimetro.

Le caratteristiche degli switch utilizzati nella nuova tastiera Razer Huntsman V2 Analog

L’Analog Optical Switch di Razer è la chiave di volta per un’esperienza di gioco senza precedenti. L’innovazione unica combina tre componenti: input analogico, attuazione regolabile e attuazione a due fasi.

Gli Analog Optical Switch tengono traccia di quanta luce passa attraverso lo switch e permettono alla tastiera di misurare il livello di pressione su ogni tasto. A differenza degli switch meccanici tradizionali, inoltre, richiedono meno parti mobili e nessun contatto metallico. Di conseguenza, questi switch possono facilmente durare fino a 100 milioni di attuazioni.

Una tastiera progettata sulla base delle richieste della community

La Razer Huntsman V2 Analog include aggiornamenti basati sui feedback della community relativi alla Huntsman Elite, pur mantenendo il fattore forma apprezzato dai fan e i tasti multimediali con un quadrante digitale.

Proprio grazie alle richieste degli utenti, sono stati aggiunti i keycap PBT doubleshot per una finitura robusta e strutturata. Lo stesso vale per una riga inferiore standard che permette un’ulteriore personalizzazione. La nuova Huntsman V2 Analog presenta anche una connettività migliorata. Per una maggiore versatilità e convenienza, la tastiera è ora alimentata da un singolo cavo intrecciato, con un secondo cavo che consente il passthrough USB 3.0 opzionale. Gli utenti hanno anche la possibilità di scegliere tra USB Type-C o USB 3.0 Type-A tramite un adattatore incluso.

La nuova tastiera si adatta perfettamente nella battlestation RGB Chroma definitiva: è presente infatti un’illuminazione underglow da ogni lato, anche intorno al poggiapolsi magnetico.

È possibile personalizzare la tastiera Razer Huntsman V2 Analog scegliendo tra 16,8 milioni di colori tramite il software Razer Synapse 3. Inoltre è possibile sincronizzarla con altri prodotti abilitato o l’illuminazione smart tramite l’integrazione Philips Hue con Razer Chroma. Gli effetti Razer Chroma in-game sono anche integrati in titoli di gioco popolari e possono mostrare effetti dinamici che reagiscono al gameplay e altro ancora.

Grazie ai nuovi Analog Optical Switch, una vasta serie di miglioramenti e la piena integrazione di Razer Chroma, la nuova Razer Huntsman Analog è la tastiera Razer più avanzata, versatile e personalizzabile di sempre. È al momento disponibile nel layout USA sul sito ufficiale di Razer a 269,99 euro.

Razer Viper Mini Mouse da Gioco Cablato Ultraleggero (Design...
  • DESIGN AMBIDESTRO LEGGERO, SOLO 61 G: Non serve un design a nido d'ape: il nostro mouse assicura movimenti...
  • RAZER OPTICAL MOUSE SWITCH: Ogni click è attuato alla velocità della luce e senza ritardi dovuti alla neutralizzazione...
  • CAVO RAZER SPEEDFLEX: Il cavo del Razer Viper Mini è flessibile ed è progettato per ridurre al minimo l'attrito,...
Exit mobile version