fbpx
HardwareNewsTech

Razer presenta un mouse da gaming con una tecnologia rivoluzionaria

La tecnologia HyperPolling garantisce un notevole upgrade prestazionale

Razer annuncia il debutto della nuova tecnologia proprietaria Razer HyperPolling che fa il suo debutto ufficiale con il nuovo mouse da gaming Razer Viper 8KHz. Il nuovo dispositivo è il primo mouse gaming per esport in grado di garantire un polling reale di ben 8000 Hz. L’applicazione della nuova tecnologia HyperPolling consente di superare il polling rate standard di 10000 Hz arrivando sino ad un valore reale di 8000 Hz. Il risultato è un notevole incremento della reattività e dell’affidabilità del mouse.

Razer lancia il nuovo mouse da gaming con tecnologia HyperPolling

Il nuovo Razer Viper 8KHz è in grado di offrire un netto upgrade prestazione rispetto alla maggior parte dei mouse da gaming. Il polling rate di 8000 Hz riesce, infatti, a fare la differenza rendendo il mouse ancora più preciso e reattivo. Grazie all’incremento del polling rate, inoltre, vengono eliminati i fastidiosi micro stutter che possono caratterizzare le sessioni di gioco con monitor con refresh rate molto elevati.

Cos’è il polling rate

Il polling rate è un elemento centrale nella scelta del mouse da gaming. Si tratta della frequenza con cui un dispositivo riporta i dati al PC. Lo standard è di 1000 Hz ma la tecnologia HyperPolling di Razer riesce a fare la differenza garantendo un valore otto volte superiore. Il ritardo di input, grazie alla tecnologia applicata da Razer ai suoi mouse, scende da 1 ms a 1/8 di millisecondo con evidenti vantaggi per l’utente.

Alvin Cheung, Senior Vice President della business unit periferiche di Razer, sottolinea: “La latenza è una parte molto importante del gameplay che influenza significativamente l’esperienza di gioco complessiva – eppure, è trascurata da molte aziende che si sono concentrate per troppo tempo sull’aumento dei DPI. A differenza di questi, una latenza più bassa avvantaggia tutti, dai gamer occasionali ai professionisti, riducendo di importanti millisecondi il tempo di reazione complessivo”

Razer Wolverine V2 - Controller da Gaming con Cavo per Xbox...
  • PROGETTATO PER UN MAGGIOR CONTROLLO E PRECISIONE: L'ergonomia del controller permette una presa naturale e...
  • PULSANTI FRONTALI AGGIUNTIVI RIMAPPABILI: I 2 pulsanti multifunzione sul lato anteriore del controller possono essere...
  • PULSANTI AZIONE E D-PAD MECHA-TATTILI RAZER: Porta il tuo gioco a un livello elevato con i Pulsanti azione mecha-tattili...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button