Site icon Techprincess

Addio a tastiere e mouse di Microsoft, spazio a Surface

Addio a tastiere e mouse di Microsoft, spazio a Surface thumbnail

Microsoft non produrrà più tastiere e mouse sotto il proprio brand, preferendo invece investire nel marchio Surface. Una mossa che vuole uniformare il marchio hardware dell’azienda di Redmond, che con gli ibridi laptop/tablet ha ottenuto un grande successo negli ultimi anni.

Niente più tastiere e mouse Microsoft, spazio a Surface

La decisione di Microsoft di interrompere la produzione di accessori PC con il proprio marchio, come mouse, tastiere e webcam, segna la fine di un’era iniziata nel 1983 con il lancio del primo mouse – Green Eye – in abbinamento a Word e Notepad. Lo ha confermato Dan Laycock (Senior Communications Manager dell’azienda) a The Verge, dopo le indiscrezioni riportate da Nikkei.

Microsoft ha scelto di focalizzarsi sugli accessori della linea Surface, più costosi ma anche più innovativi. Gli accessori PC già esistenti con il marchio Microsoft saranno venduti fino a esaurimento scorte nei mercati attuali e ai prezzi attuali.

Mediaworld: Super Sconti Outlet!

La mossa è motivata da due fattori principali. Il primo è la ristrutturazione della divisione hardware, che ha comportato il licenziamento di oltre 10.000 dipendenti negli ultimi mesi. E che ha raccolto sotto il marchio Surface tutti i prodotti. Il secondo è la crisi del settore PC, dovuta al calo delle vendite, alla situazione economica mondiale e ai problemi di approvvigionamento. Qualcosa che rende più conveniente produrre i più costosi prodotti Surface, piuttosto che quelli dal grande rapporto qualità/prezzo di Microsoft.

La novità potrebbe tuttavia portare al lancio di nuovi accessori nel prossimo futuro. Due anni fa abbiamo visto la linea costruita con plastiche oceaniche riciclate: forse vedremo altre novità nel prossimo futuro.

Microsoft Surface Mouse Mobile Wireless, Ice Blue
  • Sottile e leggero
  • 3 pulsanti, clic sinistro e clic destro
  • Bluetooth 4.0/4.2
Exit mobile version