fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft annuncia l’ultimo aggiornamento di Windows 10

Il supporto di sicurezza dovrebbe terminare nel 2025

Nel suo blog ufficiale, Microsoft ha annunciato che Windows 10 22H2 sarà l’ultimo aggiornamento delle funzionalità per il sistema operativo, che ha debuttato nel 2015. Da ora in poi, Windows 10 riceverà solo aggiornamenti di sicurezza mensili fino alla fine del supporto, prevista per il 14 ottobre 2025. Questo vale per tutte le edizioni di Windows 10, tranne alcune versioni sul canale di manutenzione a lungo termine (LTSC), che avranno aggiornamenti oltre quella data.

Windows 10, Microsoft annuncia l’ultimo aggiornamento

Sarebbe dovuto essere l’ultimo sistema operativo di Microsoft, che aveva annunciato la propria visione di “Windows-as-a-Service”. Ma invece oggi moltissimi utenti usano il successivo Windows 11. E Microsoft ha finito di preparare aggiornamenti per Windows 10.

Microsoft ha infatti spiegato che Windows 10 non riceverà più nuove funzionalità e ha invitato gli utenti a passare a Windows 11, il nuovo sistema operativo lanciato nell’ottobre 2021. Windows 11 offre un’interfaccia utente rinnovata, una migliore integrazione con i servizi cloud e una maggiore sicurezza, spiega Microsoft.

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.

windows 11 aggiornamenti

L’annuncio di Microsoft è stato accompagnato da un aggiornamento della roadmap del client Windows, che ha rivelato i seguenti punti chiave su Twitter.

1 – #Windows10 raggiungerà la fine del supporto il 14 ottobre 2025.
2 – La versione 22H2 sarà l’ultimo aggiornamento delle funzionalità per Windows 10.
3 – La prossima versione LTSC di #Windows11 sarà disponibile nella seconda metà del 2024.

Per leggere l’annuncio completo, potete visitare il link.

Dopo quasi due anni dal lancio di Windows 11, era prevedibile che Microsoft iniziasse a ridurre il supporto per Windows 10, un sistema operativo che ha avuto un grande successo ma che ora è stato superato dal suo successore. L’azienda aveva già smesso di vendere i download di Windows 10 a gennaio e ora ha comunicato la data definitiva per la fine del supporto per Windows 10.

Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button