fbpx
CulturaMusicaPersonaggi

Taylor Swift batte tutti i record in meno di 24 ore: Midnights è il disco più ascoltato del 2022

Sono bastati due dischi e meno di quattro giorni per togliere a Harry’s House di Harry Styles il primato di disco più ascoltato del 2022. Venerdì 21 ottobre sono infatti usciti Midnights e The Car, rispettivamente di Taylor Swift e degli Arctic Monkeys, che in quattro giorni hanno superato le 100.000 copie (tra streaming e vendite). 

In particolare è la cantautrice americana a dominare le classifiche, battendo in sole 24 ore diversi record Spotify, Amazon Music e Apple Music.

Midnights di Taylor Swift domina lo streaming digitale

Midnights è il decimo lavoro in studio di Taylor Swift, e in 24 ore dall’uscita è diventato l’album più ascoltato in un solo giorno su Spotify. Impresa poi bissata anche su Apple Music, dov’è il disco pop più ascoltato di tutti i tempi. In particolare il brano Lavender Haze ha debuttato al numero uno nella Apple Music Top 100: Global. In questa classifica la cantautrice ricopre attualmente le prime 13 posizioni, con tutti e 13 i brani dell’album.

Grande successo anche su Amazon Music, dove Taylor Swift Swift ha raggiunto il maggior numero di stream per un album nel giorno di uscita. Record di tutti i tempi. Inoltre, dato singolare, Midnights è l’album che ha ricevuto più richieste di sempre su Alexa. Il singolo Anti-Hero è attualmente al primo posto nelle classifiche musicali di YouTube sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.

Infine tutti i 13 brani dell’edizione standard di Midnights hanno debuttato nella top 13 di Spotify a livello globale in meno di 24 ore. Taylor Swift ha commentato lo strabiliante risultato con un tweet che trovate di seguito.

Taylor Swift interrompe il dominio ultradecennale degli Arctic Monkeys

Uscito lo stesso giorno di Midnights, e attualmente saldo al secondo posto dei dischi più venduti dell’anno, è invece The Car degli Arctic Monkeys. Il settimo album in studio della band di Sheffield sembra destinato ad essere il primo della loro storia a non raggiungere il primo posto nel Regno Unito. La band, fin dal primo lavoro del 2006 (Whatever People Say I am that’s what I’m not), ha sempre raggiunto la prima posizione in patria con tutti gli album. Un dominio che solo Taylor Swift, con questo album, sembra essere in grado di interrompere.

In un’altra notizia vi abbiamo raccontato come un brano di The Car contenga un velato omaggio ad un videogame Nintendo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button