fbpx
MobileNewsTech

TCL lancia gli smartphone della linea NXTPAPER (e non solo)

TCL 40 NXTPAPER (anche in versione 5G) ha una tecnologia speciale per il display

TCL ha svelato la nuova serie di smartphone NXTPAPER: con una nuova tecnologia per il display, arrivano TCL 40 NXTPAPER e TCL 40 NXTPAPER 5G. Offrono un’esperienza visiva a colori simile alla carta, grazie alla tecnologia di display all’avanguardia sviluppata dall’azienda. E non sono le uniche novità annunciate dal brand.

TCL 40 NXTPAPER (anche 5G): i nuovi smartphone arrivano in Italia

TCL ha lavorato a lungo per realizzare la tecnologia di visualizzazione proprietaria NXTPAPER, che ha poi lanciato su alcuni tablet e laptop del brand. Ma per la prima volta sarà disponibile anche su un raffinato smartphone Android.

Aaron Zhang, CEO di TCL Communication, spiega: “Con il 2023, TCL ha raggiunto un traguardo significativo nella missione di portare la propria proposta di display NXTPAPER su schermi intelligenti a prezzi competitivi. Questo dispositivo rafforza la nostra visione di ‘Display Greatness’, combinando il comfort per gli occhi e la sensazione di leggere su carta con la comodità della tecnologia moderna, tutto in un unico prodotto. Noi di TCL continuiamo ad ascoltare i nostri consumatori e a rispondere alle loro esigenze con idee innovative e un portafoglio di prodotti in costante evoluzione”.

La tecnologia NXTPAPER e il comfort visivo

Ma cosa rende così speciale questa serie di smartphone? La risposta risiede nella cura per il comfort visivo. Gli smartphone NXTPAPER sono certificati TÜV per le ridotte emissioni di luce blu, riducendo la fatica visiva spesso associata all’uso prolungato di un display. Ma nn solo. Il display NXTPAPER offre un’esperienza di visione confortevole e simile a quella della carta, mantenendo intatta la fedeltà dei colori. Infatti ha una texture opaca, che riduce le impronte sullo schermo e i riflessi del sole (e altre fonti luminose).

tcl 40 nxtpaper smartphone min

Questa tecnologia si aggiunge ad altre già in uso, come un sensore integrato regola automaticamente la luminosità del display e la temperatura del colore, adattandole all’ora del giorno e all’ambiente circostante.

Inoltre, il display a colori offre una versatile interfaccia utente NXTPAPER, che dà agli utenti la libertà di passare da una modalità a colori a una in bianco e nero, in base alle proprie preferenze.

Gli smartphone TCL 40 NXTPAPER e TCL 40 NXTPAPER 5G

TCL ha presentato due nuovi smartphone della serie NXTPAPER, che utilizzano queste tecnologie per migliorare il comfort degli occhi. Il primo modello, il TCL 40 NXTPAPER, è dotato di un ampio display FHD+ da 6,78″, doppi altoparlanti e audio 3D powered by DTS, offrendo un’esperienza audiovisiva coinvolgente.

Hafotocamera selfie da 32MP e il sistema a tripla fotocamera posteriore da 50MP. C’è inoltre la T-pen compatibile (acquistabile separatamente), che arricchisce l’esperienza di scrittura e disegno. Il dispositivo ha uno spazio di archiviazione di 256GB e 8GB di RAM, con un’espansione virtuale di ulteriori 8GB di RAM.

TCL 40 NXTPAPER 5G e 4G min

Il secondo modello, il TCL 40 NXTPAPER 5G, ha invece un display HD+ da 6,6″. Ha una capacità di archiviazione di 256GB e 6GB di RAM, espandibili con ulteriori 6GB di RAM virtuali. La fotocamera principale da 50MP, il sensore di profondità da 2MP e il sensore macro da 2MP consentono una vasta gamma di opzioni fotografiche. La fotocamera frontale da 8MP si presta sia alle videoconferenze di alta qualità che all’uso personale. E come dice il nome, supporta il 5G.

Prezzo e disponibilità

Il TCL 40 NXTPAPER sarà disponibile da fine settembre al prezzo consigliato di 199,90 euro, mentre il TCL 40 NXTPAPER 5G sarà disponibile da novembre al prezzo consigliato di 249,90 euro.

Gli altri annunci di TCL

TCL annuncia novità anche nel mondo della realtà aumentata con gli occhiali AR migliorati, TCL RayNeo X2. Questi occhiali AR sono i primi al mondo con tecnologia binoculare a guida d’onda ottica Micro-LED a colori. L’aggiornamento del display offre oltre 1.000 nit di luminosità, mentre un paraluce blocca la luce forte, consentendo un’esperienza AR vivida anche sotto il sole. Il software introduce funzioni come la navigazione guidata vocalmente e la traduzione in tempo reale con tracciamento facciale. Il comfort è migliorato con un nasello imbottito e un peso bilanciato, rendendo l’uso prolungato comodo. RayNeo X2 sarà disponibile presto in Cina e successivamente dovrebbe arrivare anche in Europa.

TCL 55P639, TV 55”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design...
  • 4K HDR riproduce immagini molto dettagliate con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure
  • Sviluppato in esclusiva da TCL, il Miglioramento Dinamico dei Colori è progettato per ottimizzare automaticamente la...
  • Google TV per un intrattenimento semplice e illimitato; tutti i tuoi contenuti preferiti, esattamente come li vuoi

I TV di TCL

TCL ha annunciato inoltre il lancio del nuovo TV di punta, il TCL QD-Mini LED 4K TV X955 da 98″. Questo modello offre oltre 5000 zone di oscuramento locale a matrice completa e picchi di luminosità di 5000 nit, grazie alle innovazioni Mini LED di TCL. La luminosità è aumentata del 27,5%, gli angoli di messa a fuoco del 33% e la precisione nel controllo della luce del 210%. Inoltre, TCL ha presentato anche altri modelli: il QD-Mini LED TV C955 con oltre 2000 zone di oscuramento locale e picchi di luminosità di 2000 nit; il QD-Mini LED TV C755 (C805 in Europa) e il TV 4K UHD P745, completando così la serie X955.

Nel 2024, arriverà invece il Dolby Atmos FlexConnect. Questa innovazione audio di Dolby permette ai televisori di collegarsi in modo fluido con altoparlanti wireless accessori, offrendo un audio Dolby Atmos coinvolgente e personalizzato.

Dolby Atmos Innovation min

Le novità per la casa

TCL dimostra anche la sua dedizione all’innovazione con la tecnologia AC, con l’aggiornamento della serie FreshIN, GentleCool e altri modelli AC, nonché il lancio del primo FreshIN+ 2.0 AC al mondo nel 2023. Inoltre, le avanzate soluzioni di refrigerazione e lavanderia a risparmio energetico di TCL continuano a offrire opzioni di comfort per le case degli utenti.

Potete trovare maggiori informazioni su questi prodotti direttamente sul sito di TCL.

Offerta
TCL 55CF630, 55" (139 cm) Fire TV QLED + Ring Video Doorbell...
  • INTRATTENIMENTO ILLIMITATO: Grazie alla Fire TV integrata, potrai vivere un intrattenimento illimitato con migliaia di...
  • GLI ECCEZIONALI COLORI DEL QLED: Con la tecnologia Quantum Dot, questo TV TCL con Fire TV offre immagini dalle mille...
  • CONTROLLO VOCALE SMART: Controlla facilmente il tuo Smart TV grazie al telecomando Alexa Voice incluso. Cambia canale,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button