fbpx
Viaggi

Dayuse.com: in hotel non si dorme soltanto…

TOP AUTHOR

Immaginate di essere viaggiatori e di dover passare mezza giornata in una città in attesa della vostra coincidenza, o di essere fotografi e videomaker in cerca di uno location per le vostre riprese e i vostri scatti. O ancora, mettetevi nei panni di una coppia in cerca di intimità. Insomma, immaginate di aver bisogno di una stanza d’albergo senza però volerci passare la notte.

Assurdo? Assolutamente no. È questa infatti l’idea dietro Dayuse, la start up francese che ha stravolto il settore alberghiero tradizionale. Il servizio, oggi disponibile in 18 Paesi e in più di 100 città, permette agli utenti di comprare camere d’hotel durante la giornata e alle strutture alberghiere di rivendere le proprie camere inutilizzate a tariffe ridotte ed un aumento del fatturato del 10%.

Una soluzione che ha conquistato albergatori e consumatori, complice anche la facilità d’accesso ed utilizzo. Dayuse è infatti un sito web ma anche un’applicazione per iOS e Android e consente di trovare la struttura ideale in meno di un minuto, sia per il prossimo futuro che per il giorno stesso. Se poi siete amanti del contatto umato, niente paura: potete chiamare il numero dedicato e parlare con uno specialista che vi aiuterà a scegliere la stanza perfetta.

Per chi sceglie l’approccio hi-tech scegliere sarà invece un gioco da ragazzi: l’home page del sito permette di filtrare i risultati per budget e servizi, di selezionare la lingua e la valuta o di usare la mappa per capire quali alberghi sono più vicini a voi.

A questo punto vi chiederete quanto sia sicuro Dayuse e se valga la pena usarlo. La risposta sta nei numeri: le stanze sono scontate dal 30 al 75% rispetto al costo di un pernottamento tradizionale. Un risparmio enorme accompagnato da prenotazioni senza carta di credito, così pagherete solo una volta arrivati in hotel, e da un servizio clienti sempre disponibile.

Allora, che ne pensate? Inizierete ad usarlo?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button