fbpx
LifestyleNews

Sky Cruise, l’hotel volante di lusso per una crociera tra le nuvole

Sarebbe provvisto di piscine, centro commerciale, bar e ristoranti

Gli aerei, da semplici mezzi di trasporto, nel tempo si sono trasformati in un vero e proprio lusso volante. Basti pensare ad alcuni jet privati dotati di ogni comfort, oppure i voli di Emirates e Lufthansa che offrono, per decine di migliaia di euro, un’immensa suite all’interno dell’aereo di linea. Ma alcuni designer hanno deciso di spingersi oltre, realizzando Sky Cruise, il concept di quello che sarebbe un aereo hotel a tutti gli effetti, per una crociera tra le nuvole.

Sky Cruise, l’aereo hotel immenso che può ospitare fino a 5000 persone

aereo hotel di lusso sky cruise
Photo credits: Hashem Al-Ghaili

Nelle ultime ore è circolato in rete un video concept di uno sky hotel a propulsione nucleare, chiamato “Sky Cruise”. Immaginato come un vero castello nel cielo, il gigantesco Sky Cruise è progettato per ospitare 5.000 persone nel suo hotel con ristoranti e bar, un centro commerciale; palestre, centri medici, cinema, piscine, ascensori esterni, spazi per eventi, e un ponte di osservazione a 360 gradi. Insomma, ha proprio tutto.

Ma la parte incredibile di tutto ciò è l’autonomia di questo immenso hotel volante. Ad alimentare il velivolo ci sarebbero 20 motori elettrici alimentati da piccoli reattori nucleari che consentono all’aereo di volare per diversi anni senza toccare terra. Le provviste e gli ospiti verrebbero fatti arrivare all’hotel tramite un aereo commerciale elettrico e la manutenzione verrebbe effettuata in quota. L’aereo è inoltre progettato per essere dotato di una tecnologia anti-turbolenza all’avanguardia che la voce narrante del video identifica con “ANC”.

Un concept che punta a un futuro non troppo lontano?

Originariamente progettato da Tony Holmsten e reinventato da Hashem Al-Ghaili, lo Sky Cruise è puramente concettuale. Ma non è difficile immaginare che un velivolo del genere possa esistere tra decine di anni, per una vera e propria crociera nel cielo. Il concept è infatti stato introdotto per aiutare le persone a “prendersi un momento per sognare un futuro in cui tali cose potrebbero esistere”.

Al-Ghaili ha fatto recentemente riferimento agli attuali progressi nella ricerca commerciale sulla fusione nucleare in un post, condividendo la sua convinzione che la Sky Cruise potrebbe “un giorno vagare per i nostri cieli”. Infatti entro il 2030 saranno pronti dei piccoli reattori nucleari in grado di alimentare gli aerei e, dopo altri anni di ricerca, forse sarà possibile far decollare anche un aereo grande quanto lo Sky Cruise.

Ovviamente al momento una cosa del genere sembra fantascienza pura. Ma decine di anni fa era impossibile pensare anche allo smartphone, i laptop e gran parte della tecnologia che ci circonda nei nostri giorni. Quindi magari grazie alla progressione tecnologica i nostri nipoti, un giorno, faranno una crociera tra le nuvole a bordo di un immenso aereo-hotel.

Offerta
DJI Mini 2 Drone Quadcopter Leggero E Pieghevole, Foto 12...
  • PACK LEGGERO, VOLARE LIBERO: A meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e...
  • 3 ASSI GIMBAL CON CAMERA 4K: Una telecamera da 12MP nel cielo offre contenuti garantiti per impressionare. Insieme al...
  • OCUSYNC 2.0 TRASMISSIONE VIDEO: Mini 2 supporta fino a 10 km di trasmissione video HD e ha eccellenti capacità...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hypebeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button