Site icon Techprincess

Telegram si rinnova: arriva l’iscrizione senza SIM

Telegram si rinnova: arriva l'iscrizione senza SIM thumbnail

Continuano le novità per Telegram che con il nuovo aggiornamento introduce una serie di funzioni inedite per i suoi utenti a partire dalla possibilità di iscrizione senza SIM. Si tratta di una funzionalità pensata per massimizzare la privacy degli utenti, eliminando il vincolo del numero di telefono necessario per l’iscrizione. Ecco i dettagli completi in merito:

Telegram si aggiorna: arriva l’iscrizione senza SIM

Con il nuovo aggiornamento è ora possibile iscriversi a Telegram senza SIM. Per creare un account, infatti, è ora possibile utilizzare numeri anonimi, gestiti tramite blockchain e accessibili tramite l’apposita piattaforma Fragment. Si tratta di un’importante novità per Telegram che rafforza così la privacy dei suoi utenti.

Da segnalare anche l’arrivo di una funzione, denominata Autoelimina e inclusa nella sezione Privacy e Sicurezza delle Impostazioni, che consente di impostare un timer per l’autoeliminazione delle chat. C’è poi anche il debutto dei Topic 2.0 con la possibilità per gli organizzatori dei gruppi di organizzare le discussioni in topic, creando dei veri e propri forum.

Da segnalare, inoltre, che gli utenti iOS possono ora sfruttare la ricerca emoji, già disponibile su Android. Le novità dell’aggiornamento non finiscono qui. Telegram introduce un sistema anti spam “aggressivo” e varie nuove funzioni che vengono riepilogate sul blog ufficiale.

 

Exit mobile version