fbpx
News

Telegram: disponibile anche in Italia la compravendita di nickname

Se ne era già parlato a fine ottobre: Pavel Durov aveva annunciato l’arrivo di una piattaforma d’aste per gli username su Telegram. Questa possibilità, dall’11 novembre, è diventata realtà.

Cos’è la compravendita di username lanciata da Telegram

Si tratterebbe, per la prima volta in assoluto, di dare agli utenti iscritti a Telegram la possibilità di acquistare o vendere uno username. L’importante è che sia breve e riconoscibile.

Dall’11 novembre il servizio è entrato ufficialmente in azione, Italia compresa, e vede già alcuni nickname essere venduti a prezzi più che stellari. L’asta, che si tiene su Fragment, vede diversi username, dai più generici come @Luca o @Club a username brandizzati come @Nike e @Meta.

Quali sono gli username che vanno per la maggiore

In realtà è ancora presto per dirlo, ma quel che è certo è che alcune aste sono state chiuse a prezzi strabilianti per quello che alla fine è un nickname.

Per esempio sappiamo che fra gli username dei brand, quello battuto all’asta con un’offerta di 500.000 dollari o 311,850 Toncoin è stato @Nike. Tra quelli più generici, invece, @auto ha battuto ogni record, con una vendita pari a 900.000 Toncoin o, in alternativa, 1,4 milioni di dollari.

Cosa ne pensa Telegram delle aste

Ovviamente la piattaforma non poteva che esprimere entusiasmo per questa trovata, considerando le aste come un modo per rendere i nickname quasi un vestito cucito addosso a ogni utente.

Nello specifico, da Telegram fanno sapere che: “Per la prima volta nella storia dei social media, le persone hanno la piena proprietà dei loro username. Gli utenti Telegram di lunga data, che utilizzano username registrati in precedenza, ora possono beneficiare della crescita della piattaforma vendendo i loro username in aste eque, trasparenti e completamente decentralizzate.”

E ancora, “Ogni nome collezionabile è accessibile con il suo @username su Telegram, o al di fuori di Telegram usando link come username.t.me e t.me/username“.

E voi proverete ad acquistare o vendere un nickname su Telegram? Se la risposta è sì o siete soltanto curiosi di questa novità, non ci resta che rimandarvi al sito di Fragment.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button