Brutte notizie per il celebre servizio di messaggistica istantanea Telegram. Il servizio avrebbe infatti recentemente subito un attacco DDoS (Denial of Service) in Cina, compromettendo ovviamente la buona funzionalità dello stesso.
Per contestualizzare, ricordiamo infatti che in Hong Kong è attualmente una serie di proteste da parte della popolazione, che utilizzerebbe proprio la funzione criptata del servizio di messaggistica per evadere alle misure di sorveglianza del governo.
We’re currently experiencing a powerful DDoS attack, Telegram users in the Americas and some users from other countries may experience connection issues.
— Telegram Messenger (@telegram) June 12, 2019
Come riportato in un tweet da parte dello stesso Telegram, il servizio potrebbe non funzionare correttamente ed interessare anche l’utenza americana ed europea. Ricordiamo che non è la prima volta che accade un attacco DDoS del genere, con un’esperienza simile risalente ad ormai 4 anni fa. Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte del servizio, sperando tutto torni effettivamente alla normalità.
[amazon_link asins=’B07BHDC9V6,B07DCGJ8F3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51a1805c-c889-436b-90e6-f323a2ed2203′]