Il CEO di Telegram, Pavel Durov, ha annunciato oggi che l‘app di messaggistica introdurrà le Stories all’inizio di luglio. Durov ha dichiarato che gli utenti hanno richiesto questa funzionalità da molto tempo. E anche se inizialmente la società era contraria all’aggiunta delle Storie perché erano già presenti su altre app, hanno deciso di ascoltare i feedback degli utenti.
Telegram, le Stories arrivano il mese prossimo
Le storie saranno collocate in una sezione espandibile nella parte superiore della lista delle chat. Gli utenti avranno la possibilità di nascondere le storie pubblicate da determinati contatti spostandole nell’elenco “Nascosto” nella sezione Contatti anziché nella schermata principale.
Con le Stories su Telegram, gli utenti potranno scegliere chi può visualizzare ciascuna delle loro storie. È possibile renderle visibili a tutti, ai propri contatti, a pochi contatti selezionati o a un elenco di amici intimi.
Inoltre, gli utenti potranno aggiungere didascalie e collegamenti alle loro storie, nonché taggare altre persone. Sarà possibile pubblicare contemporaneamente foto e video realizzati con le fotocamere frontale e posteriore in uno stile simile a BeReal. Insomma: tutte le novità viste su altri social e app di messaggistica arrivano sulle storie di Telegram.
Telegram aggiunge tuttavia una serie di controlli extra. Si potrà impostare una scadenza di 6, 12, 24 o 48 ore oppure visualizzare le storie in modo permanente sulla propria pagina del profilo.
Secondo Durov, la possibilità di salvare le storie nei profili renderà i profili di Telegram più informativi e colorati. Inoltre, i canali beneficeranno di una maggiore visibilità e abbonati grazie alla possibilità di ripubblicare i messaggi dai canali alle storie.
Le storie sono nella fase finale di test e saranno disponibili all’inizio di luglio, portando Telegram a una nuova era sempre più sociale.
- Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
- Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
- Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API