Site icon Techprincess

Le iniziative di Apple e Google per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

Le iniziative di Apple e Google per le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria thumbnail

Anche le big del settore tech si danno da fare. A seguito del violento terremoto che ha scosso la Turchia e la Siria, Google e Apple hanno lanciato alcune iniziative a sostegno della popolazione colpita e dei soccorritori attualmente al lavoro. Oltre ad esprimere ufficialmente il loro cordoglio per le vittime della catastrofe, le due società hanno annunciato diverse iniziative.

Google, ad esempio, ha annunciato delle donazioni e una raccolta fondi tra i propri dipendenti, e anche Apple farà lo stesso. Oltre a ciò le società metteranno a disposizione i propri strumenti per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Apple e Google: le big del tech dopo il terremoto in Turchia e Siria

Non solo donazioni però. Google ha già confermato l’attivazione della funzione SOS Alert, implementata nel 2017 come strumento integrato di Maps. Questa permette ai cittadini di ricevere aggiornamenti in tempo reale da parte delle autorità locali. Non solo; SOS Alert funge da vero e proprio hub per chiunque necessiti aiuto, fornendo numeri di telefono utili, traduttore multilingua e notifiche push in merito ai principali avvenimenti nelle aree limitrofe.

La funzionalità mostra inoltre informazioni su eventuali percorsi interrotti, strade chiuse, traffico e tempi di percorrenza per raggiungere eventuali zone sicure indicate dalle autorità.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version