Site icon Techprincess

Non solo auto, Tesla vuole vendere anche cuffie e speaker

Non solo auto, Tesla vuole vendere anche cuffie e speaker thumbnail

Tesla punta a espandere i confini del proprio business: ha depositato un marchio per iniziare a vendere prodotti audio, come cuffie e speaker. L’azienda avrebbe depositato sia il nome TESLA che il logo con la T visti nel mondo dell’auto, per lanciarsi in una nuova avventura commerciale.

Tesla pronta a lanciarsi nel business delle cuffie e speaker

La notizia arriva da Electrek, su sollecitazione di un lettore che ha scoperto i documenti con cui Tesla ha depositato il marchio. In un’altra categoria. Infatti nel testo del documento si legge che il trademark coprirà: microfoni, cuffie, auricolari, riproduttori audio digitali, speaker, apparati di riproduzione musicale, subwoofers, padiglioni per cuffie, interfacce audio, equalizer, trombe per altoparlanti, megafoni”.

Insomma, tutto il mondo audio. Come sempre, un’azienda può decidere di applicare un marchio registrato anche per prodotti che non intende commercializzare, anche solo per evitare che il proprio nome venga associato a una categoria di prodotto diversa. Ma la decisione di concentrarsi sul mondo audio arriva dopo un periodo in cui Tesla ha dato particolare importanza al sistema audio delle proprie auto.

La novità potrebbe essere semplicemente che Tesla vuole lanciare degli speaker per i propri veicoli costruiti in casa. Ma la possibilità che stia sviluppando delle cuffie apposite o degli speaker non è poi così irrealistica. Dagli speaker per trasmettere la musica all’esterno dei veicoli ai clacson speciali, l’azienda ha puntato molto sull’audio nei propri veicoli. Forse vuole puntare su un’azione di cross-selling, con una linea di prodotti audio per chi vuole mostrare la propria fedeltà al marchio.

Dopotutto, per sviluppare il sistema audio di Model S Tesla ha attratto gli ingegneri di Bang & Olufsen e altri produttori con decenni di esperienza nel settore. Potrebbe sfruttare le loro capaci anche per lanciare prodotti audio premium.

Al momento non c’è nessuna informazione specifica di nuovo hardware in arrivo. Ma vi terremo aggiornati se la situazione dovesse cambiare.

OffertaBestseller No. 1
Leikurvo Porta carte portachiavi per Tesla Model 3 Modello...
  • Materiale di alta qualità: porta chiavi per Tesla Model 3. Realizzato in pelle bovina di alta qualità e guscio in lega...
  • Appositamente progettato per Tesla: adatto solo per Tesla Model 3 e Tesla Model Y. Questo porta chiavi è appositamente...
  • Segnale senza compromessi: il design del portachiavi è professionale. La custodia protettiva per chiavi si adatta...
Exit mobile version