fbpx
HardwareNewsTech

Non solo auto, Tesla vuole vendere anche cuffie e speaker

L'azienda di Elon Musk deposita un brand per i prodotti audio

Tesla punta a espandere i confini del proprio business: ha depositato un marchio per iniziare a vendere prodotti audio, come cuffie e speaker. L’azienda avrebbe depositato sia il nome TESLA che il logo con la T visti nel mondo dell’auto, per lanciarsi in una nuova avventura commerciale.

Tesla pronta a lanciarsi nel business delle cuffie e speaker

La notizia arriva da Electrek, su sollecitazione di un lettore che ha scoperto i documenti con cui Tesla ha depositato il marchio. In un’altra categoria. Infatti nel testo del documento si legge che il trademark coprirà: microfoni, cuffie, auricolari, riproduttori audio digitali, speaker, apparati di riproduzione musicale, subwoofers, padiglioni per cuffie, interfacce audio, equalizer, trombe per altoparlanti, megafoni”.

Insomma, tutto il mondo audio. Come sempre, un’azienda può decidere di applicare un marchio registrato anche per prodotti che non intende commercializzare, anche solo per evitare che il proprio nome venga associato a una categoria di prodotto diversa. Ma la decisione di concentrarsi sul mondo audio arriva dopo un periodo in cui Tesla ha dato particolare importanza al sistema audio delle proprie auto.

vendite tesla 2021

La novità potrebbe essere semplicemente che Tesla vuole lanciare degli speaker per i propri veicoli costruiti in casa. Ma la possibilità che stia sviluppando delle cuffie apposite o degli speaker non è poi così irrealistica. Dagli speaker per trasmettere la musica all’esterno dei veicoli ai clacson speciali, l’azienda ha puntato molto sull’audio nei propri veicoli. Forse vuole puntare su un’azione di cross-selling, con una linea di prodotti audio per chi vuole mostrare la propria fedeltà al marchio.

Dopotutto, per sviluppare il sistema audio di Model S Tesla ha attratto gli ingegneri di Bang & Olufsen e altri produttori con decenni di esperienza nel settore. Potrebbe sfruttare le loro capaci anche per lanciare prodotti audio premium.

Al momento non c’è nessuna informazione specifica di nuovo hardware in arrivo. Ma vi terremo aggiornati se la situazione dovesse cambiare.

Bestseller No. 1
Sporgo Porta carte portachiavi per Tesla Model 3: Model Y...
  • Porta chiavi per Tesla Model 3: questo porta carte è stato sviluppato appositamente per le carte chiave del Tesla Model...
  • Protezione di sicurezza: il portachiavi in silicone modello Y protegge la tua chiave Tesla Model 3 da graffi, polvere e...
  • Segnale non compromesso: le aperture precise sul portachiavi consentono un facile accesso a tutti i pulsanti e alle...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Electrek

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button