Site icon Techprincess

Tesla sta lavorando per portare tutti i giochi della libreria Steam nelle sue auto

Tesla sta lavorando per portare tutti i giochi della libreria Steam nelle sue auto thumbnail

Con un tweet Elon Musk ha affermato che Tesla sta lavorando per far funzionare tutti i giochi Steam e non solo titoli specifici sulle auto. Con questo chiarisce che la piattaforma di gioco di Valve e quindi l’intera libreria deve diventare giocabile e non solo alcuni titoli specifici della piattaforma. In aggiunta a questo, Musk sembra confermare che Cyberpunk 2077 sarà giocabile sul tanto atteso Cybertruck, e pensa che questo sia un grande gioco.

Tesla integra un sistema hardware ideale per riprodurre tutti i giochi della libreria Steam

Da tempo è possibile giocare a determinati giochi sulle auto Tesla tramite la piattaforma di gioco Tesla Arcade. Per il momento, questa è una raccolta di vecchi giochi classici, come Asteroids, Missile Command e più recentemente Sonic the Hedgehog del 1991. Tuttavia, sarà anche possibile giocare a giochi graficamente impegnativi, perché la rinnovata Tesla Model S e X offre una APU AMD Ryzen con GPU RDNA 2

Alla presentazione delle Tesla Model S e X aggiornate a gennaio 2021, la casa automobilistica aveva già affermato che sarebbe stato possibile giocare a giochi come The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 sullo schermo da 17 pollici integrato dashboard.

Il CEO Elon Musk ha anche rivelato che il nuovo computer delle Tesla ha più spazio di archiviazione per poter gestire più giochi sulla piattaforma contemporaneamente.

Il sito videocardz ha  confrontato le specifiche con le console esistenti, dimostrando che effettivamente l’hardware a disposizione sulle Tesla corrisponde alle specifiche dei giochi.

Di recente, c’è stato un certo trambusto per la funzione di gioco nelle auto Tesla quando è stato rivelato che gli occupanti negli Stati Uniti potevano giocare anche durante la guida. 

Sotto la pressione della National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti, Tesla ha deciso di disabilitare questa funzione Quest’ultima è in realtà pensata per i passeggeri, ma anche i conducenti potrebbero usarla abbastanza facilmente. Passenger Play era disponibile da dicembre 2020, prima che i giochi si potessero riprodurre solo quando l’auto era parcheggiata.

Offerta
Logitech F310 Gamepad, Controller Cablato con Layout Stile...
  • Compatibilità Completa: il gamepad di Logitech F130 supporta un'ampia varietà di ‎videogiochi per garantirti...
  • Layout Tradizionale in Stile Console: iIl tuo istinto guiderà le tue azioni ‎nel layout che già conosci. Realizzato...
  • Tastierino Esclusivo a 4 Direzioni: i tastierini standard con unico ‎snodo centrale hanno controllo impreciso. Il...
Exit mobile version