fbpx
AutoElettricoMotoriNewsVideogiochi

La nuova Tesla Model S è una console per videogiochi: c’è anche The Witcher 3

L'auto elettrica ha un sistema di gioco da 10 teraflop, che "può competere con le console di nuova generazione"

Tesla ha annunciato la versione aggiornata e super sportiva della sua Model S Plaid, che oltre a essere un’ottima auto elettrica può diventare anche una valente console per videogiochi. L’azienda ha infatti annunciato che il sistema d’intrattenimento dell’auto ha una potenza grafica da 10 teraflops, appena sotto PS5 (10.28) e Xbox Series X (12). Tanto che Elon Musk ha chiesto su Twitter chi vuole giocare a The Witcher 3 sulla nuova Model S.

La nuova Tesla Model S è una console per videogiochi

La nuova versione della Model S ha prestazioni eccezionali: autonomia da record, motore potente e tecnologie che rendono la guida sempre più comoda e sicura. Ma la potenza arriva anche nel comparto intrattenimento. Il grande schermo sul cruscotto offre già la possibilità di guardare una serie TV in streaming su Netflix. Ma Tesla ha deciso di investire di più nel reparto videogiochi. 10 teraflops di potenza sono un risultato impressionante, se si considera che fino a qualche anno fa l’idea di “giocare” in auto non era nemmeno contemplata.tesla_model_s_witcher_3 videogiochi

Giocare a The Witcher 3 in auto

La potenza non è abbastanza per assicurare la giocabilità. I controller, le periferiche e le altre comodità che trovate su un PC da gaming oppure su una console sono ancora insuperabili. Sembra quindi difficile che qualcuno voglia giocare alle oltre 70 ore di The Witcher su un’auto. Eppure il sondaggio lanciato da Elon Musk parla chiaro: sono molti quelli che vogliono provarci.

Al momento sono ancora molte le questioni irrisolte. Tesla assicura che potremmo usare dei controller wireless, ma dobbiamo ancora capire come funzioni. Dobbiamo ancora capire se davvero The Witcher arrivi sull’auto elettrica e quali altri videogiochi possiamo aspettarci su Tesla.

Nel frattempo però, abbiamo un’alternativa a comprare una PS5 o una Xbox Series X, visto che le scorte sono ancora limitate. Avete messo da parte 100.000+ euro per una nuova console? (Sappiamo che la nuova Tesla Model S non serve solo per giocare, qui il nostro articolo sulle novità più importanti).

Offerta
The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition - Nintendo...
  • La Complete Edition include tutti i contenuti scaricabili pubblicati, incluse due ricche espansioni per la storia:...
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi...
  • Esplora un universo fantasy aperto e privo di moralità: Ideato per offrire un'avventura senza fine

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button