Site icon Techprincess

Tess Masazza è Insopportabilmente donna: conosciamo il volto nuovo di LOL 2

Tess Masazza è Insopportabilmente donna: conosciamo il volto nuovo di LOL 2 thumbnail

La seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori è finalmente disponibile su Prime Video, e tra i protagonisti c’è anche un volto nuovo: Tess Masazza. Conosciamo meglio l’artista che proviene dal web, ma che negli anni è approdata in radio, TV e anche sul grande schermo.

Tess Masazza: Da YouTube a LOL passando per radio e cinema

Da ieri – 24 febbraio – finalmente possibile assistere ai primi 4 episodi della seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori. Tra i tanti volti conosciuti a chi ha amato format comici della TV come Zelig e Mai Dire, c’è anche un nome nuovo, probabilmente sconosciuto ai più. Parliamo di Tess Masazza, attrice, influencer e content creator, nata a Los Angeles nel 1987 da padre francese e madre del Madagascar. Dopo aver girato il mondo, dalla Francia all’Australia passanti per la Tunisia, oggi Tess vive stabilmente in Italia, dove negli anni ha raccolto non pochi consensi sul web.

I suoi primi approcci col mondo lavorativo e dell’arte la vedono impegnata nella fotografia (come assistente fotografa), salvo poi dedicarsi al giornalismo occupandosi di moda per poi definitivamente approdare sul web. Sulla rete ha spopolato grazie ad una webserie su YouTube chiamata Insopportabilmente donna, che le ha spalancato le porte della TV e del cinema. Nel 2015 arriva nel mondo XFactor, come parte del cast di Xtra Factor prima e con la rubrica Insopportabilmente XFactor poi. L’anno successivo sbarca in anche in radio (a Radio Deejay) insieme a Luca Zerbi, conducendo Zerbinator. Il suo esordio sul grande schermo arriva con Poveri ma ricchissimi, commedia del 2017 diretta da Fausto Brizzi con Christian De Sica ed Enrico Brignano. Nel film l’attrice interpreta Chloe, una ragazza che si presenta come la figlia di Danilo (Christian De Sica).

Molto attiva sui social, Tess Masazza conta quasi 700 mila followers su Instagram, dove si diletta a postare foto del suo carlino di nome Zoe, al quale è profondamente legata (chi lo ha detto che sui social ci debbano essere solo gattini?)

Insopportabilmente donna: il format web arriva a teatro

Possiamo quindi affermare che Tess Masazza è un’artista poliedrica, che in pochi anni è riuscita a spaziare tra fotografia, moda, web, tv, radio e cinema. Tutte cose che sembrano riuscirle particolarmente bene, e che le hanno fatto ricevere il consenso di fan e addetti ai lavori. Mancavano però all’equazione due piccole esperienze: il teatro e la scrittura. Niente paura però, perchè l’istrionica Tess si è data da fare in tal senso.

Nel 2019, poco prima dell’inizio della pandemia, la sua web series Insopportabilmente donna arriva a teatro, con tre anteprime della commedia a Milano. Fermatasi nel 2020, come l’intero comparto, ha poi ripreso lo show (di cui è anche autrice) nel corso del 2021. Un successo di pubblico che non è bastato all’attrice per sedersi sugli allori. Pochi mesi fa ha infatti annunciato l’arrivo di un libro, in forma romanzo, chiamato ovviamente Insopportabilmente donna. L’uscita è prevista per l’8 marzo 2022. Prima però c’è da concludere l’esperienza con LOL 2, le cui puntate finali saranno disponibili a partire dal 3 marzo su Prime Video. Che dire: Insopportabilmente – anzi irresistibilmente – Tess.

Per conoscerla meglio vi consigliamo:

Offerta
Insopportabilmente donna
  • Masazza, Tess (Autore)

Se invece vuoi sapere la nostra sulle prime quattro puntate di LOL 2 leggi la nostra recensione.

Exit mobile version