Site icon Techprincess

The Beauty Flow, il portale dedicato alla cosmetica naturale

The Beauty Flow, il portale dedicato alla cosmetica naturale thumbnail

The Beauty Flow

Negli ultimi anni le donne si sono fatte sempre più attente alla cosmesi naturale e alla tracciabilità delle materie prime con cui sono preparati i prodotti che utilizzano per la propria routine di bellezza. E così, per rispondere alle nuove esigenze femminili Eywa, società benefit italiana di ecocosmesi vegetale, ha lanciato il progetto “The Beauty Flow“. Un portale interamente riservato alle aziende che operano nell’ambito della cosmetica naturale, all’interno del quale è possibile acquistare prodotti e servizi eco-beauty per la persona. Andiamo a scoprirne qualcosa di più.

The Beauty Flow, il portale di Eywa sulla cosmetica naturale

Il progetto The Beauty Flow vuole far emergere le aziende italiane che con fatica e sacrifici vivono nel quotidiano questi valori. Non sono solo parole, sono fatti concreti. C’è quindi bisogno di alleanza, di rete, di condivisione, perché le sfide che ci aspettano hanno bisogno di tutti. Ognuno poi ha la sua peculiarità così come il nostro Paese. Il nostro lavoro quotidiano è permettere a tutti di fruire di informazione trasparenti e verificate. Vogliamo essere conoscenza“. Così descrive il portale Luca  Malaspina, fondatore di Eywa.

All’interno del portale, quindi, si raccolgono tutti quei brand italiani che condividono tra di loro valori forti come il totale rispetto per l’ambiente e le comunità rurali, oppure l’impiego di ingredienti 100% vegetali nella produzione. A questi si aggiungono il non utilizzo di siliconi, conservanti, coloranti, oli minerali ed altre sostanze nocive per l’ambiente stesso. Così pure come la ricerca di packaging sostenibili, riciclabili e plastic free. Insomma, marchi accuratamente selezionati che permettano di incontrare le esigenze di tutte quelle donne che vogliono prendersi cura di sè, ma anche del proprio pianeta.

In questo modo, The Beauty Flow si pone l’obiettivo di valorizzare le aziende italiane di eco-beauty ed anche il territorio a cui appartengono, diventando a suo modo una vetrina del Made in Italy anche verso l’estero. Oltre che un luogo virtuale dove reperire informazioni utili sulla cosmetica naturale.

Exit mobile version